Tesla dovrebbe consegnare 200.000 veicoli nel secondo trimestre 2021

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Tesla riporterà i numeri di consegna e produzione del secondo trimestre del 2021 tra pochi giorni e Wall Street si aspetta circa 200.000 veicoli In vista del rilascio, Wall Street sta cercando di stimare le consegne e, come abbiamo discusso in precedenza, questo trimestre potrebbe essere più difficile da stimare.

Tesla dovrebbe aver consegnato 200 mila auto nel secondo trimestre del 2021

I ritardi nell’immissione sul mercato della nuova Model S hanno creato un arretrato alla fine del trimestre e, inoltre, il   mese scorso oltre 10.000 veicoli sono stati bloccati, il che ha ritardato molte consegne fino a quando Tesla non è stata in grado di spingere il suo nuovo computer sistema di visione.

Risulta che la fine del trimestre fa una grande differenza nel risultato complessivo del trimestre, e anche se abbiamo già numeri di consegna dalla Cina e dai mercati europei, non racconta tutta la storia. Un rapido controllo delle stime di Wall Street ha messo le consegne a circa 200.000 consegne. Deutsche Bank conferma le 200.000 consegne. D’altra parte, RBC ha aumentato la sua stima da 177.000 a 195.000 consegne.

Lo scorso trimestre, Tesla ha effettuato 185.000 consegne a livello globale, un nuovo record. Il CEO Elon Musk ha scritto ai dipendenti la scorsa settimana che Tesla “sta andando bene”, ma devono “fare di tutto” alla fine del trimestre. Il CEO ha avvertito che Tesla stava affrontando alcune sfide significative della catena di approvvigionamento durante il trimestre.

Ti potrebbe interessare: Ecco cosa succede quando si rompe il touchscreen di Tesla Model 3 con un martello

Tesla
Tesla

Ti potrebbe interessare: CATL smentisce che costringe i dipendenti ad acquistare auto Tesla difettose

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: