Ram 1500 REV: arrivano troppe prenotazioni e Ram ferma tutto

Andrea Senatore Foto Autore
Ram 1500 REV

Il Ram 1500 REV ha avuto una super settimana dopo aver debuttato domenica al Super Bowl. Il pick-up completamente elettrico è stato presentato in un annuncio durante il gioco quando Ram ha aperto il libro delle prenotazioni. Meno di una settimana dopo, questo è già pieno, anche se il pickup elettrico di Stellantis non dovrebbe entrare in produzione fino alla fine del 2024. Ram non ha annunciato quanti slot di prenotazione sono stati resi disponibili.

Ram 1500 REV: stop alle prenotazioni dopo appena 5 giorni a causa delle troppe richieste

Ai visitatori del sito Web RamRev.com viene invece offerto di registrarsi per gli aggiornamenti, ha riferito per la prima volta il Ram 1500 Revolution Forum. Il Ram 1500 REV condivide il suo corpo con le versioni convenzionali del pick-up, ma viaggia su un’esclusiva piattaforma alimentata a batteria. Le specifiche complete non sono state annunciate, ma Ram ha affermato che funzionerà altrettanto, se non meglio, dei suoi concorrenti nel segmento in crescita.

Una caratteristica che dovrebbe offrire che gli altri non offrono è un’opzione con motore a benzina che estende l’autonomia che può essere utilizzata nei viaggi più lunghi per evitare di doversi fermare per una lunga sessione di ricarica. Lo spot mostra anche che gli interni esclusivi dei modelli di punta avranno un monitor video per il passeggero anteriore, sopra il vano portaoggetti. Un bagagliaio anteriore, o frank, sotto il cofano è probabile anche sulle versioni completamente elettriche, e il pickup nella pubblicità è dotato di vani portaoggetti sul RamBox.

Ram 1500 REV
Ram 1500 REV: stop alle prenotazioni per il primo pickup elettrico di Stellantis dopo appena 5 giorni a causa delle troppe richieste

Dopo l’anteprima di domenica, il CEO di Ram Mike Koval ha parlato con il media statunitense Fox News, affermando che “la percentuale di adozioni di veicoli elettrici nel segmento dei pickup continua a crescere e che la sua azienda si farà trovare pronta”.

Ti potrebbe interessare: Ram 1500 Revolution: al CES 2023 debutta il nuovo concept di pick-up elettrico

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: