Ram 1500 Revolution: il concept elettrico debutterà al CES 2023

Alessio Salome Autore
Ram 1500 Revolution concept teaser

Ram ha annunciato nelle scorse ore che sfrutterà il Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas per presentare il concept elettrico a batteria Ram 1500 Revolution. La presentazione si terrà esattamente il 5 gennaio 2023.

Dotato di esclusive caratteristiche tecnologiche avanzate, il Revolution BEV Concept rappresenta una roadmap visionaria e uno sguardo al futuro, mostrando come il marchio leader nel segmento dei pick-up ridefinirà ancora una volta questa categoria di veicoli.

Ram 1500 Revolution: confermato il debutto del concept EV al CES 2023

La mossa di Ram verso l’elettrificazione supporta il piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis per guidare il modo in cui il mondo si muove, fornendo soluzioni di mobilità innovative, pulite, sicure e convenienti.

La casa automobilistica americana offrirà soluzioni elettrificate nella maggior parte dei suoi segmenti entro il 2025 e in tutti i suoi segmenti entro il 2030. I veicoli elettrici, incluso il Ram 1500 BEV che debutterà nel 2024, supereranno la concorrenza come leader in una combinazione delle aree a cui i clienti di pick-up tengono di più: autonomia, traino, carico utile e tempo di ricarica.

Nel 2009, Ram è stato lanciato come brand automobilistico autonomo, focalizzato sulla soddisfazione delle richieste degli acquirenti di pick-up e sulla fornitura di veicoli di riferimento. Con una gamma completa di veicoli, tra cui 1500, 2500/3500 Heavy Duty, 3500/4500/5500 Chassis Cab e ProMaster, Ram costruisce prodotti che portano a termine il duro lavoro e permettono alle famiglie di raggiungere senza problemi i luoghi desiderati.

Ram continua a superare la concorrenza e stabilisce i parametri di riferimento per 1456 Nm di coppia massiam con il motore turbodiesel Cummins, capacità di traino di 16.823 kg con il Ram 3500, carico utile di 3484 kg sempre con il 3500, il lussuoso Ram Limited con vero legno, vera pelle e display touch da 12 pollici per il sistema di infotainment Uconnect, migliore guida e maneggevolezza con l’esclusiva bobina di collegamento posteriore e sospensioni pneumatiche a livello automatico, Ram Mega Cab (che amplia lo spazio nell’abitacolo), Ram Power Wagon (il pick-up off-road a grandezza naturale più capace), il Ram 1500 TRX come pick-up di serie più veloce, scattante e potente al mondo, il pick-up leggero più premiato in America e la più alta fedeltà al proprietario di qualsiasi pick-up da mezza tonnellata.

L’ultimo studio condotto da J.D. Power, che valuta il legame emotivo tra i clienti e i loro veicoli, ha nominato il Ram 1500 2022 il miglior veicolo nella categoria dei grandi pick-up leggeri. Questo segna il terzo anno consecutivo che il 1500 ha ricevuto il massimo dei voti. Infine, la gamma di questo modello include anche l’app Know & Go che offre un’esperienza coinvolgente per i clienti che vogliono saperne di più sui loro veicoli.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: