Renault Austral: svelata la data di presentazione ufficiale del SUV

Davide Raia
Renault Austral

Renault prepara il debutto ufficiale del nuovo Renault Austral. Si tratta di un nuovo SUV che andrà a rimpiazzare il Kadjar, oramai giunto alla fine della sua carriera. Il nuovo progetto di casa Renault rinnoverà in modo significativo la gamma del brand francese con diversi elementi inediti, sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo. In queste ore, Renault ha confermato la data di presentazione del nuovo Renault Austral.

Il nuovo Renault Austral debutta il mese prossimo

La presentazione ufficiale del nuovo Renault Austral è programmata per il prossimo 8 marzo. Il nuovo modello della gamma francese sarà svelato con un evento online che farà da apripista al lancio commerciale del nuovo modello, programmato per i prossimi mesi. Per il momento, Renault ha limitato al minimo le informazioni sul nuovo SUV rilasciando soltanto alcuni teaser ufficiali. Il progetto dovrebbe essere sul mercato entro la fine del primo semestre del 2022 o, al massimo, nelle prime settimane del secondo semestre.

Renault Austral

Tra le caratteristiche del nuovo Renault Austral troveremo una soluzione inedita per quanto riguarda il quadro strumenti e il sistema di infotainment che saranno integrati in due pannelli che occuperanno una superfice complessiva di 24.3 pollici. L’abitacolo interno presenterà finiture e dettagli realizzati in tessuto e pelle sintetica con elementi cromati e con uno stile che, secondo Renault, sarà ispirato all’orologeria e all’aeronautica.

Renault Austral

Dal punto di vista tecnico, la gamma del nuovo Renault Austral sarà completamente elettrificata. Tra le opzioni disponibili troviamo un’unità Full Hybrid E-Tech di nuova generazione che sarà affiancata da motorizzazioni benzina con sistema mild hybrid 1.2 e .13 turbo. Il SUV potrà contare su una potenza massima di circa 200 CV con emissioni di CO2 che partiranno da 105 grammi al chilometro. Da segnalare che non ci saranno motorizzazioni diesel.

Per maggiori dettagli relativi al nuovo Renault Austral sarà necessario attendere il prossimo mese di marzo. In vista della presentazione ufficiale, in programma il prossimo 8 marzo, la casa francese dovrebbe rilasciare diversi nuovi dettagli sul nuovo SUV. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: