Renault Espace: la nuova generazione svelata dal manuale utente!

Natale LiVecchi Autore Auto
Espace

La nuova Renault Espace è stata completamente svelata. La diffusione del manuale utente rivela infatti quello che sarà il design esterno, e anche parte degli interni, dell’atteso SUV a sette posti che prenderà il posto dell’iconica monovolume francese e della Koleos. L’atteso “fratello maggiore” della Renault Austral sarà prodotto in Spagna.

Tutto è pronto per vivere il debutto della nuova Renault Espace. I giorni della iconica e popolare monovolume francese sono contati; questo modello, come lo conosciamo, è stato condannato a morte. Tuttavia, il suo nome vivrà ancora, tanto che la denominazione commerciale Renault Espace verrà utilizzata per denominare un nuovo SUV di medie dimensioni: la Renault Espace, come è noto, sarà trasformata in un SUV a sette posti.

In questi mesi abbiamo seguito da vicino il processo di sviluppo della nuova Espace, un modello che svolgerà il ruolo di “fratello maggiore” della Renault Austral. Una delle sue caratteristiche determinanti sarà quella di poter equipaggiare una terza fila di sedili nell’abitacolo dal momento che sarà resa disponibile nella versione a cinque posti così come in quella a sette posti.

Espace

La nuova Renault Espace è stata praticamente svelata

Renault ha pubblicato numerose anticipazioni ufficiali relative alla nuova Renault Espace con l’obiettivo di ravvivare l’attesa che ci attende. Il Costruttore della Losanga ha confermato che la sua presentazione avverrà alla fine di questo mese di marzo. Però prima della fine dell’anno sarà disponibile presso i concessionari. Bene, non c’è bisogno di aspettare oltre: la nuova Renault Espace è stata praticamente svelata.

Un utente del forum Worldscoop ha avuto accesso al manuale utente della nuova Renault Espace, fornendo quindi un documento che svela il design esterno, parte dell’abitacolo e informazioni tecniche come le misure reali della nuova Espace. Sarà, logicamente, più grande della Austral dal momento che rientrerà anche nel competitivo Segmento dei D-SUV. Tra i suoi principali rivali ci sono modelli come la Peugeot 5008, la Skoda Kodiaq, la SEAT Tarraco e la Nissan X-Trail. In definitiva la Renault Espace sarà lunga 4.720 millimetri, sarà larga 1.830 millimetri e alta 1.645 per un passo di 2.740 millimetri.

Espace

L’esterno non presenta grandi sorprese, dal momento che dobbiamo tenere presente che la Renault Austral è stata utilizzata come base. Condivideranno infatti il frontale e anche la vista laterale sarà molto simile. Ora, sarà nella parte posteriore che troveremo le principali differenze estetiche. L’abbassamento del tetto e la forma del portellone sono stati modificati per guadagnare spazio all’interno dell’abitacolo e per offrire la possibilità di attrezzare la terza fila di sedili.

La nuova Espace sarà un SUV elettrificato a sette posti

Sviluppata sulla piattaforma CMF-CD, la nuova Renault Espace adotterà l’elettrificazione senza complessi. Sarà disponibile insieme a una selezione di motori a benzina, tutti elettrificati con tecnologia ibrida leggera (MHEV). Saranno inoltre disponibili versioni con tecnologia ibrida a ricarica automatica (HEV).

La nuova Renault Espace sarà prodotta in Spagna, più precisamente nelle strutture di cui il Gruppo Renault dispone a Palencia dove già viene prodotta la Austral. Sarà rivelata il prossimo 28 marzo 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: