Rivian avvierà le vendite in tutta Europa all’inizio del 2022

Andrea Senatore Foto Autore
Rivian
Rivian

Rivian ha confermato l’intenzione di iniziare a vendere veicoli in Europa all’inizio del 2022. La casa automobilistica elettrica ha confermato la notizia in un’e-mail inviata ai potenziali clienti in Europa attraverso il Customer Engagement Center dell’azienda. Nell’e-mail condivisa online dal Rivian Owners Forum, Rivian ha affermato che “Abbiamo in programma di espandere le vendite in Europa all’inizio del 2022″.

Rivian ha confermato l’intenzione di iniziare a vendere veicoli in Europa all’inizio del 2022

Rivian dovrebbe iniziare le consegne negli Stati Uniti alla fine di questo mese, mentre le consegne inizieranno in Canada a novembre e ha senso che l’avvio elettrico si espanda anche oltre il Nord America. L’e-mail non indicava se sia la R1T che la R1S si stavano dirigendo verso il Vecchio Continente. Detto questo, il mercato dei pickup è molto più piccolo in Europa rispetto al Nord America, quindi sarà interessante vedere se il pickup R1T sarà venduto insieme al SUV R1S.

Alla fine del 2020, il fondatore e amministratore delegato di Rivian RJ Scaringe ha confermato che l’azienda avrebbe realizzato modelli più piccoli destinati ai mercati cinese ed europeo. “Per scalare davvero in quei mercati mentre portiamo prodotti successivi, sarà importante avere un’impronta di produzione al di fuori degli Stati Uniti”, ha affermato Scaringe. “Questo è molto lontano. Non saremmo seri nel costruire un’azienda automobilistica se non pensassimo alla Cina e all’Europa come mercati importanti a lungo termine”.

Il mese scorso, Rivian ci ha fornito uno sguardo dettagliato all’interno della R1T . A seconda delle specifiche, il pickup completamente elettrico può essere dotato di sedili in pelle vegana, finiture in legno di frassino e un rivestimento del padiglione in microfibra riciclata al 100%. Dispone inoltre di sedili anteriori regolabili elettricamente in otto posizioni con supporto lombare elettrico in quattro direzioni e funzioni di riscaldamento e ventilazione.

Ti potrebbe interessare: La Rivian R1S è stata avvistata con pochissime camuffature

Rivian
Rivian

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: