RML realizza la prima carrozzeria in fibra di carbonio a passo corto

Andrea Senatore Foto Autore
RML
RML

RML ha pubblicato le foto del suo primissimo modello a passo corto, che è nelle sue fasi finali e dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno. L’azienda afferma che oggi la carrozzeria è stata montata per la prima volta su un telaio per auto modificato. Le sue sezioni composite in fibra di carbonio vengono scansionate e misurate dopo la semina a secco. Il 99% del design rientrava nella tolleranza di 2,5 mm e il 60% rientrava nella tolleranza di 1 mm.

Il corpo è attaccato al telaio con una cucitura sigillata, verniciato a polvere ed elettrolitico. Questo rende l’intera struttura estremamente rigida, esaltando la dinamica su strada. Con un peso di soli 40 kg, il dispositivo di bloccaggio posteriore pesa 30 kg in meno rispetto alle parti del corpo rimosse dal veicolo donatore. Basata su un telaio della Ferrari 550 Maranello, la carrozzeria è stata sostituita con una 250 GT SWB degli anni ’60. È alimentato da un motore V12 aspirato da 5,5 litri che produce 478 CV. e una coppia di 570 Nm, che viene trasmessa alle ruote posteriori tramite un cambio manuale a sei marce.

Le porte SWB e il cofano del bagagliaio verranno quindi installati utilizzando una rigorosa procedura di “sgombero e lavaggio” per garantire che l’adattamento e la finitura di queste parti corrispondano al resto del veicolo. RML dipingerà la carrozzeria il prossimo mese, anche se prevede di mantenere visibile la trama del carbonio in alcune aree. Conosciuto come Car Zero, questo modello a passo corto sta ora entrando nelle fasi finali dell’assemblaggio con la trasmissione, il rivestimento esterno, il cablaggio e le linee dei freni che dovrebbero entrare nel veicolo nelle prossime settimane. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questo inedito modello.

RML
RML ha pubblicato le foto del suo primissimo modello a passo corto, che è nelle sue fasi finali e dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno

Ti potrebbe interessare: Bentley: Mulliner sviluppa una ruota in fibra di carbonio da 22″ per Bentayga

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: