Shelby F-150 Super Snake Centennial Edition: esclusivo modello dedicato a Carroll Shelby

Alessio Salome Autore
Saranno costruiti appena 100 esemplari
Shelby F-150 Super Snake Centennial Edition

Shelby American ha annunciato nelle scorse ore il lancio del nuovo Shelby F-150 Super Snake Centennial Edition in onore del fondatore Carroll Shelby. Questa edizione commemorativa, svelata il 29 settembre durante il Team Shelby Bash annuale a Las Vegas, è una chiara manifestazione del legame profondo tra Carroll Shelby e il mondo dei veicoli ad alte prestazioni.

Carroll Shelby non era solo un nome nel mondo delle auto, ma una vera e propria icona. Durante la sua vita, ha ottimizzato le prestazioni di qualsiasi veicolo, inclusi i pick-up.

Shelby F-150 Super Snake Centennial Edition

Shelby F-150 Super Snake Centennial Edition: omaggio al fondatore

Gary Patterson, presidente di Shelby American, ha sottolineato che nei suoi ultimi anni, Shelby prediligeva i pick-up come mezzo di trasporto quotidiano. Pertanto, non c’è veicolo migliore per onorare la sua eredità che l’F-150 Super Snake Carroll Shelby Centennial Edition.

Con soli 100 esemplari prodotti, questo esclusivo mezzo non solo rappresenta la passione di Shelby per la potenza, ma anche l’eccellenza nella produzione automobilistica. Questo pick-up, basato sul Ford F-150 2023 (nella versione Lariat 4×4 SuperCrew e con motore da 5 litri), sfoggia una potenza standard di 406 CV. Ma per gli appassionati alla ricerca di ancor più potenza, esiste un’opzione con compressore che spinge il V8 a un impressionante valore di 811 CV.

Shelby F-150 Super Snake Centennial Edition

Il costruttore statunitense non ha tralasciato alcun dettaglio. Le sospensioni robuste e l’underbody sono stati progettati per affrontare la strada, con un sistema di sospensioni Shelby by Ridetech e ammortizzatori FOX regolabili. All’interno, l’esperienza di guida è potenziata da dettagli come coprisedili in pelle nera, loghi dell’edizione centenaria, illuminazione Race Red e tappetini firmati Shelby.

Lo Shelby F-150 Super Snake Centennial Edition ha un prezzo di partenza di 127.995 dollari (122.125,17 euro) per la versione aspirata e 136.995 dollari (130.712,43 euro) per quella sovralimentata. Ogni esemplare offre anche una garanzia di 3 anni o 57.936 km (36.000 miglia), inclusa la trasmissione.

Shelby F-150 Super Snake Centennial Edition

Durante l’evento Team Shelby Bash a Las Vegas, i partecipanti hanno avuto la fortuna di vedere da vicino questo capolavoro. L’evento ha celebrato Carroll Shelby in ogni modo possibile, con la premiazione della leggenda delle corse Don “The Snake” Prudhomme e la presentazione dello speciale pick-up.

Leggi anche: Shelby Cobra: Classic Recreations presenta l’esclusiva Diamond Edition

Ogni acquirente dell’F-150 Super Snake Centennial Edition avrà anche l’opportunità di entrare a far parte del Team Shelby, il club mondiale fondato nel 2008, e il suo veicolo sarà idoneo per la documentazione nel Shelby Registry.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: