Skoda lavora ad un nuovo SUV compatto low cost elettrico

Andrea Senatore Foto Autore
Skoda nuovo logo

Una delle cose principali che dissuade le persone dall’acquistare auto elettriche è il prezzo elevato dei veicoli elettrici. Tuttavia, ora possiamo rivelare che Skoda sta lavorando a un nuovo SUV elettrico che avrà un prezzo simile all’attuale supermini Fabia. Sebbene un SUV non sembri la scelta più ovvia per il modello più economico della gamma Skoda, sarà necessario un design squadrato per alloggiare le batterie sotto il pavimento.

Skoda sta lavorando a un nuovo SUV elettrico che avrà un prezzo simile all’attuale supermini Fabia

Un vantaggio che deriverà da ciò sarà una posizione di guida rialzata, una caratteristica desiderabile quando si guida nelle strade trafficate della città. Quindi quando possiamo aspettarci questa nuova macchina? Gli ingegneri di Skoda si sono dati da fare per cercare di trovare un modo per entrare nel mercato dei veicoli elettrici a prezzi accessibili, tuttavia è stato difficile bilanciare i conti finora con una tecnologia così nuova.

In un’intervista con la stampa inglese, il capo di Skoda, Klaus Zellmer ha accennato all’idea di un processo di produzione più snello per risparmiare tempo e costi, con alcune funzionalità dell’auto disponibili per essere sbloccate tramite un servizio a pagamento basato su abbonamento.

Skoda nuovo logo
Skoda: la casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo Volkswagen sta lavorando a un nuovo SUV elettrico che avrà un prezzo simile all’attuale supermini Fabia

Ricordiamo inoltre che oltre a questo futuro SUV elettrico compatto low cost, nel corso della medesima intervista il capo di Skoda ha parlato anche di altre importanti novità. Ci riferiamo ad esempio allo sviluppo di una versione completamente elettrica della berlina Octavia che sarebbe già iniziato da qualche tempo e che dunque dovrebbe sfociare nel debutto di questa vettura entro la fine di questo decennio. Vedremo dunque in proposito quali altre novità arriveranno sui futuri modelli da parte della casa automobilistica del gruppo Volkswagen nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Skoda Vision GT: la supercar del futuro immaginata al computer (per il momento)

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: