Smart #1: il primo suv EV fa il pieno di novità con Brabus

M Magarini
Smart #1 Brabus

La tanto attesa versione sportiva della Smart #1 è già realtà. Brabus trasforma il primo SUV 100% elettrico della Casa automobilistica in un esemplare ancor più radicale ed esclusivo, carico di importanti novità. Alcune in termini di design esterno, finiture e dotazioni.

Smart #1 Brabus: un pieno di novità

Smart #1 Brabus

Il veicolo farà emergere tutto il carattere tenuto nascosto, con la collaborazione tra i due brand che proseguirà. La prima creazione dello specialista tedesco nella nuova era è un modello facilmente riconoscibile. Il body kit è stato concepito ad hoc per l’occasione e alcuni componenti sono stati verniciati in rosso per creare contrasto. Degni di nota pure i nuovi cerchi in lega da 19 pollici .

Se entriamo all’interno ci ritroveremo presto avvolti da una rinnovata atmosfera. Il volante multifunzione porta la firma Brabus ed è rivestito in Alcantara e pelle. I sedili con poggiatesta sono ricoperti in microfibra con cuciture a contrasto. Il logo Brabus è, inoltre, presente sui sedili. Ulteriori caratteristiche annoverate sono i pedali sportivi e le alette parasole traslucide.

Al di là di ogni modifica compiuta sotto il piano del look, la chiave principale della nuova Smart #1 Brabus si trova nel sistema di propulsione elettrica. Il marchio non è sceso nei dettagli e si limita a sottolineare come sarà la sua auto più esaltante da guidare creata fino ad oggi. Al momento – lo ricordiamo – la vettura è dotata di una batteria da 66 kWh che alimenta un unico propulsore da 200 kW (272 CV) e 343 Nm di coppia motrice massima. L’autonomia raggiunge i 440 chilometri secondo il ciclo WLTP.

La declinazione firmata Brabus, prevedibilmente, migliorerà tali dati. I rapporti indicano una potenza approssimativa di 294 kW (400 CV) grazie all’aggiunta di un secondo motore. In questo modo permette di scattare da 0 a 100 km/h in un lasso di tempo inferiore ai 4 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 180 km/h limitata elettronicamente.

Il resto delle informazioni tuttora da conoscere saranno portate all’attenzione del pubblico nei prossimi giorni. L’uscita della Smart #1 Brabus è fissata per l’imminente Chengdu Motor Show 2022 che aprirà i battenti il ​​26 agosto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: