Smart #3: da oggi è ordinabile in Italia il nuovo SUV coupé elettrico

Alessio Salome Autore
Il primo SUV coupé del marchio offre una potenza massima di 428 CV
Smart #3

L’arrivo in Italia della nuova Smart #3, il primo SUV coupé offerto dal marchio tedesco, segna un momento chiave nel mercato automobilistico italiano. Presentato a Maiorca durante il suo primo test drive europeo, l’EV sarà disponibile per le ordinazioni a partire dal 7 dicembre, sia tramite la rete di vendita nazionale che online sul sito Web di Smart.

La #3, con una lunghezza di 4400 mm, offre spazio generoso per i bagagli e comfort elevato per i passeggeri posteriori. Il suo design sportivo si distingue grazie a curve atletiche e il pronunciato Shark Nose, con una griglia a forma di A e fari a LED sottili.

Smart #3

Smart #3: dal 7 dicembre sarà ordinabile in Italia da 38.548 euro

L’esperienza estetica è completata da cerchi da 19”, che raggiungono i 20” nella versione Brabus. Un tetto panoramico a raggiera collega l’abitacolo con l’ambiente esterno, creando un’atmosfera accogliente.

Dal punto di vista delle prestazioni, le versioni standard della Smart #3, esclusa la Pro, sono equipaggiate con una batteria da 66 kWh, garantendo un’autonomia fino a 455 km con una sola ricarica.

Smart #3

La potenza varia dai 272 CV (200 kW) ai 428 CV (315 kW) della versione Brabus top di gamma. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h tra 5,8 e 3,7 secondi a seconda della versione, e una capacità di ricarica fino a 150 kW, il nuovo modello a zero emissioni si afferma come un. Di riferimento nel segmento dei veicoli elettrici di alta gamma.

Il software avanzato della #3 offre un’esperienza di guida fluida, con aggiornamenti via OTA reattivi. Il sistema di assistenza alla guida include l’Highway Assistant e l’Automatic Parking Assist. La compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay trasforma il display del sistema d’infotainment in un centro di controllo per le funzioni dello smartphone. Inoltre, la Smart #3 beneficia di aggiornamenti continui via OTA, garantendo costantemente le ultime funzionalità senza la necessità di visitare un centro assistenza.

Smart #3

È disponibile anche presso le concessionarie Mercedes

La gamma si arricchisce con la versione Pro, pensata per chi cerca un rapporto qualità/prezzo vantaggioso. Questa variante dispone di una batteria da 49 kWh, con un’autonomia fino a 325 km e capacità di ricarica fino a 130 kW.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi e le funzionalità avanzate come il quadro strumenti digitale Full HD da 9.2 pollici e il sistema d’infotainment con display touch centrale Full HD da 12.8 pollici rendono anche la Pro un’opzione attraente.

Il lancio della #3 in Italia prevede un prezzo base di 38.548 euro per la versione Pro. Il veicolo sarà disponibile sia presso le concessionarie Mercedes che online, aprendo una nuova era per il marchio tedesco nel mercato italiano.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: