Smart EQ ForTwo 25th Anniversary: 25 anni di successi in un’edizione speciale

Alessio Salome Autore
È basata sull’allestimento Prime
Smart EQ ForTwo 25th Anniversary

Direttamente da Smart arriva un nuovo capolavoro che segna un traguardo importante: la Smart EQ ForTwo 25th Anniversary. Questa serie speciale è un tributo all’Italia, il mercato che più di tutti ha riconosciuto e valorizzato la singolarità inconfondibile di questo brand.

Per 25 anni, il marchio tedesco ha sfidato ogni aspettativa, conquistando traguardi inattesi. Non solo è riuscita ad ottenere un posto nella collezione permanente del Museum of Modern Art (MoMA), ma è stata la pioniera nell’ambito delle auto elettriche, sbarcando per prima nelle concessionarie e ponendo le basi per la condivisione di veicoli. L’impegno di Smart nell’elettrico è totale, diventando il primo brand a convertirsi completamente verso questa direzione.

Smart EQ ForTwo Racingred

Smart EQ ForTwo 25th Anniversary: l’iconica city car si fa più esclusiva

Con soli 2,70 metri di lunghezza, la Smart EQ ForTwo ha sedotto gli automobilisti urbani di tutto il Vecchio Continente. E, in Italia, è diventata un simbolo dell’arredo urbano moderno e funzionale, come sottolineato da esperti urbanisti e sociologi.

In onore del suo 25° anniversario, il produttore tedesco ha presentato tre esclusive livree: Carmine Red, Grey Matt e Sapphire Blue. Queste tonalità sono l’ultimo tributo in una serie di edizioni limitate che hanno arricchito la storia del brand, consolidandone il successo.

Maurizio Zaccaria, direttore vendite di Mercedes-Benz Cars Italia, ha detto: “Per un quarto di secolo, la ForTwo, affettuosamente soprannominata ‘Smartina’, è stata la risposta ideale alla mobilità urbana individuale. La sua versatilità nel muoversi nelle metropoli e il suo inconfondibile status sono diventati un simbolo di desiderio. La Smart EQ ForTwo 25th Anniversary rende omaggio a quest’auto, alle sue innovazioni e, soprattutto, ai 600.000 Smartisti italiani che hanno reso grande la Smartina”.

Parte da 23.767 euro

La nuova Smart EQ ForTwo 25th Anniversary, basata sull’allestimento Prime, è un gioiello per collezionisti e appassionati. Con una dotazione che rispecchia l’80% delle sue caratteristiche uniche, questa vettura spicca per gli interni in pelle, i cerchi da 16”, il Winter Pack, il bundle con telecamera e sensori di parcheggio, i Fari Full LED, le luci ambient e l’Exclusive Pack.

Leggi anche: Smart #1: da oggi è ordinabile in Italia, anche online

Disponibile per l’acquisto presso tutti gli Smart Center, la versione con caricatore da 4,6 kW viene offerta a 23.767 euro mentre quella con caricatore da 22 kW a 24.176 euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: