Stellantis: ecco tutte le novità che mostrerà al CES 2023

Alessio Salome Autore
Stellantis CES 2023 novità

Stellantis porta la sua visione di una nuova era di mobilità libera e innovativa al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas, il più grande evento mondiale dedicato alla tecnologia che si svolgerà dal 5 all’8 gennaio 2023.

Il gruppo automobilistico italo-francese è leader del settore automotive con l’impegno di azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2038. Tuttavia, quest’obiettivo richiede innovazione e una completa ridefinizione dell’intera attività. Carlos Tavares, CEO di Stellantis, è stato invitato dal CES a tenere un discorso sulla visione del gruppo giovedì 5 gennaio presso il Palazzo Ballroom del Venetian Resort.

Stellantis CES 2023 novità
Stellantis, al CES 2023 porterà diverse novità interessanti

Stellantis: il gruppo sarà attivamente presente alla fiera tecnologica di Las Vegas

Alla nuova edizione del CES, il colosso mostrerà il meglio della sua tecnologia, che punta a soddisfare i suoi clienti e ad affrontare la più grande sfida globale di oggi, il cambiamento climatico.

Il pubblico vedrà come Stellantis sta realizzando propulsioni elettrificate e prive di emissioni, come il software sta rendendo la mobilità più semplice e sicura e come la sostenibilità sia radicata in tutte le decisioni prese dall’azienda. L’obiettivo di raggiungere le zero emissioni nette di carbonio entro il 2038 è la stella polare del gruppo.

Tra i punti salienti della presentazione abbiamo il debutto mondiale del Peugeot Inception Concept – illustrato dal CEO di Peugeot Linda Jackson, e del Ram 1500 Revolution BEV Concept – presentato dal CEO di Ram Mike Koval. Per coloro che non potranno essere a Las Vegas, l’intervento di Stellantis sarà trasmesso anche in diretta streaming.

In occasione del CES 2023, l’esposizione di Stellantis nella West Hall del Las Vegas Convention Center includerà il Ram 1500 Revolution BEV Concept, il Peugeot Inception Concept, il marchio Jeep 4xe, Chrysler, la Dodge Charger Daytona SRT BEV, Fiat e Free2Move.

Ricco di esclusive funzionalità tecnologiche avanzate e basato sulla nuova piattaforma STLA Frame, il 1500 Revolution BEV Concept rappresenta una roadmap visionaria e uno sguardo al futuro ed evidenzia come il marchio leader nel segmento dei pick-up ridefinirà ancora una volta questa categoria di veicoli.

Esposto dopo la presentazione mondiale, l’Inception Concept mostrerà l’emozione del design e la visione per il futuro del marchio francese con un abitacolo che reinventa l’esperienza a bordo, ridisegna lo spazio interno e reinterpreta i gesti di guida intorno al Peugeot i-Cockpit di nuova generazione.

La leggendaria capacità off-road di Jeep è ora potenziata da un’iniziativa globale di elettrificazione che trasformerà la propulsione 4xe nel nuovo 4×4. La casa automobilistica americana offrirà il 100% dei modelli con una variante elettrificata entro il 2025, coerentemente con la sua visione di garantire libertà di movimento a zero emissioni su strada e in off-road.

Chrysler mostrerà le prime applicazioni nordamericane della nuova connettività Stellantis e gli ultimi sviluppi riguardo al lancio del suo primo veicolo elettrico nel 2025 e all’offerta di una gamma completa di BEV nel 2028.

Sarà esposto anche il concept di muscle car completamente elettrica

La Charger Daytona SRT BEV reimmagina l’idea di muscle car e getta uno sguardo sul futuro elettrificato di Dodge attraverso un veicolo che si guida come una vera Dodge, ha l’aspetto di una Dodge, suona come una Dodge, ma è dotato di una propulsione a zero emissioni.

Lo storico marchio torinese presenterà il Fiat Metaverse Store, il primo showroom interattivo al mondo basato sul metaverso, per una brand experience semplice e coinvolgente al tempo stesso. La particolare concessionaria è già online e attiva presso lo stand di Microsoft al CES.

Infine, Free2Move – il marchio dedicato ai servizi di mobilità di Stellantis – offre una piattaforma multimodale a 360° che si adatta perfettamente alle esigenze dei consumatori privati e professionali. Questa piattaforma software agile, scalabile e modulare è pronta a integrare tutti i servizi di mobilità futuri, come la micromobilità o il trasporto autonomo.

L’esperienza virtuale di Stellantis al CES 2023 sarà trasmessa il 5 gennaio 2023 a mezzanotte del 6 gennaio sul sito Web dedicato. Altri manager del gruppo italo-francese, responsabili dei settori tecnologici e dei brand, saranno anche presenti all’evento dedicato alla tecnologia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -