Subaru Solterra debutta il 17 novembre

Andrea Senatore Foto Autore
Subaru Solterra
Subaru Solterra

Subaru Solterra è un SUV elettrico di segmento C attualmente in fase di sviluppo. La sua presentazione è prevista per il Los Angeles Show il 17 novembre. Il suo arrivo in Europa è questione di tempo. La Subaru Solterra è il primo SUV elettrico dell’azienda e il suo primo veicolo costruito sulla piattaforma globale e-Subaru, sviluppata in collaborazione con Toyota. Pertanto, la somiglianza con il bZ4X dovrebbe essere considerevole. È il quarto SUV di Subaru, che possiede già Outback , Forester e XV.

Il 17 novembre debutta Subaru Solterra

Subaru deve ancora confermare le dimensioni della Solterra. Il marchio giapponese ha reso pubbliche diverse anticipazioni che accennano alla silhouette di questo SUV C e che mostrano la sua nuova firma luminosa, che conferma un impegno prevedibile per la tecnologia LED. Condivide diverse caratteristiche estetiche con la Toyota bZ4X Concept, come le linee del montante C e l’estremità del tetto, o la presa di ricarica davanti alla portiera del guidatore.

È sorprendente che la parte posteriore sia caratterizzata  da due gruppi ottici indipendenti, invece di unirli con un fascio di LED come è una tendenza nel settore e come farà la Toyota BZ. Gli interni della Subaru Solterra seguono le linee che Toyota ha introdotto nella bZ4X Concept, mostrando ancora una volta i frutti della collaborazione tra i due marchi nipponici.

Sebbene Subaru non l’abbia ancora mostrato nel dettaglio, è già possibile apprezzare un grande schermo rettangolare che presiede la consolle centrale, dove i controlli fisici ancora abbondano. Il cruscotto è digitale e non è posizionato alla stessa profondità dello schermo centrale, esattamente come sulla Toyota bZ4X Concept. C’è una differenza sostanziale tra i due: il volante della Subaru è circolare e convenzionale, come ci si aspetterebbe in un’auto di serie. La Toyota opta invece per una soluzione futuristica che non sappiamo ancora se rimarrà quando la vettura arriverà nelle concessionarie.

Ti potrebbe interessare: Subaru Solterra: ecco il nuovo SUV completamente elettrico della casa giapponese

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: