Subaru Solterra: ecco il nuovo SUV completamente elettrico

Andrea Senatore Foto Autore
Subaru Solterra
Subaru Solterra

Subaru ha pubblicato altre foto della sua prima auto elettrica di serie: il SUV Subaru Solterra. Il nuovo SUV crossover di medie dimensioni sarà in vendita nel 2022. Il nuovo veicolo elettrico utilizzerà una piattaforma completamente elettrica sviluppata con Toyota.

Subaru la chiama “piattaforma globale e-Subaru”, mentre Toyota la chiama e-TNGA. Insieme a Solterra di Subaru, la piattaforma genererà anche il crossover Toyota bZ4X e altri veicoli elettrici di entrambi i marchi.

Subaru Solterra: in arrivo il primo SUV elettrico

Il nome Subaru Solterra è una combinazione di “sole” e “terra”. Le specifiche e le prestazioni non sono ancora note, ma dato il coinvolgimento di Subaru nella piattaforma, aspettatevi alcune capacità fuoristrada simili a quelle delle altre auto del marchio giapponese. Quello che possiamo vedere nelle ultime anticipazioni mostrate dalla casa giapponese è un piccolo campione del nuovo interno. Questo mostra un design pulito, con quasi tutte le funzioni racchiuse in un display e un touchpad quasi verticali.

Gli sforzi di elettrificazione di Subaru per il momento non hanno tenuto il passo con altri produttori. I SUV Forester e XV hanno opzioni ibride “e-Boxer”, ma questo è tutto. Tuttavia, Subaru è molto legata alla tecnologia di sicurezza.

Ci aspettiamo dunque che la nuova Subaru Solterra arrivi sul mercato con la tecnologia di assistenza alla guida Eyesight di Subaru e forse anche sviluppi tecnologici più recenti come il Driver Monitoring System. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questo modello che come detto poc’anzi debutterà nel corso del prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Subaru: dopo 20 milioni di Boxer, si guarda al futuro

Subaru Solterra
Subaru Solterra: Ecco le immagini e quello che sappiamo fino ad ora del futuro SUV elettrico della casa giapponese

Ti potrebbe interessare: La Subaru da rally guidata da McRae e Sainz è tornata al suo antico splendore

Ti potrebbe interessare: Subaru Forester: il restyling migliora lo stile, ma certifica le qualità già in essere

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: