Subaru Solterra: prime immagini ufficiali

Andrea Senatore Foto Autore
Subaru Solterra
Subaru Solterra

Sviluppata in collaborazione con Toyota, la prima Subaru elettrica chiamata Subaru Solterra farà la sua presentazione al Los Angeles Auto Show 2021. Nelle scorse ore la casa giapponese ha diffuso le prime immagini ufficiali del SUV elettrico come anticipazione della presentazione ufficiale del prossimo 17 novembre.

Prime immagini ufficiali di Subaru Solterra

Il SUV ha una forte somiglianza con la Toyota BZ4X e questo non è un caso. La piattaforma elettrica e-Subaru (e-TNGA in Toyota) è comune a entrambi i marchi, e la vicinanza sarà molto stretta anche a livello di carrozzeria. Analizzando le prime immagini, le differenze saranno poche, limitate alla forma dei gruppi ottici, dei cerchi e dei loghi. Questo modello riecheggia quindi la collaborazione tra le due case giapponesi sui coupé sportivi GR86 e BRZ.

Nell’abitacolo, vediamo che l’intensità della somiglianza con il bz4x è forte. La console centrale e il quadro strumenti digitale sono stati completamente presi da Toyota. Piccoli cambiamenti fanno sembrare Subaru solo leggermente diversa da questo modello.

Subaru Solterra

Tecnicamente, la Subaru Solterra recupererà senza dubbio gli elementi di trazione della BZ4X. Quest’ultima è dotato di due versioni a 2 ruote motrici da 204 CV e a 4 ruote motrici da 217 CV, abbinate a una batteria da 71,4 kWh che consente circa 450 km di autonomia. Conoscendo l’appetito di Subaru per la trazione integrale, non saremmo sorpresi se fosse valido solo per la seconda versione. La ricarica rapida dovrebbe supportare una potenza massima di 150 kW.

Subaru Solterra

Questo SUV di Subaru sarà svelato il 17 novembre, come i concept Hyundai Ioniq 7 e Kia EV9. La sua prima mondiale avrà luogo nella stessa location, al Los Angeles Auto Show (Stati Uniti). La Subaru Solterra farà poi il suo debutto in Europa nel corso del 2022, nella categoria di Volkswagen ID.4, Nissan Ariya e Ford Mustang Mach-E. I prezzi del modello saranno annunciati la prossima settimana. Vedremo dunque cos’altro emergerà in sede di presentazione di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se.

Subaru Solterra

Ti potrebbe interessare: Subaru Solterra: ecco il nuovo SUV completamente elettrico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: