Tesla aggiunge l’app Tidal alle sue auto

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model S Plaid
Tesla Model S Plaid

I proprietari di Tesla che desiderano un’alternativa a Spotify, si possono rallegrare: i veicoli Tesla ora supportano il servizio di streaming Tidal. L’app dovrebbe diventare disponibile con l’aggiornamento del firmware del veicolo 2021.40 di Tesla, ora disponibile negli Stati Uniti. “Lo streaming di TIDAL è ora disponibile dal menu Media con un account TIDAL. Puoi ascoltare le playlist o gli album di TIDAL in audio di alta qualità collegandosi al Wi-Fi e premendo Download sul contenuto selezionato.”

Tuttavia, Tidal è più di una semplice alternativa a Spotify. Il servizio musicale di proprietà di Square offre musica di qualità molto migliore rispetto a Spotify. Oltre al livello Normal, che è un flusso AAC a 320 Kbps, Tidal offre anche musica a 1.411 Kbps, livello Hifi di qualità senza perdita di dati, nonché Master, che offre una qualità di streaming con un bit rate fino a 9.216 Kbps.

Le auto Tesla in genere hanno un sistema audio abbastanza buono, quindi essere in grado di riprodurre musica in streaming in alta qualità potrebbe fare la differenza per gli utenti più esigenti (non sono stato in grado di testare la funzione in quanto non è ancora disponibile nella mia regione). Per quanto riguarda Spotify, la società ha annunciato il proprio livello di streaming HiFi a febbraio, ma non è ancora stato lanciato. Apple Music e Amazon Music non sono disponibili nelle auto Tesla.

L’aggiornamento 2021.40 apporta numerosi altri miglioramenti, tra cui la possibilità di attivare lo sbrinamento anteriore e mantenere le impostazioni del clima durante lo sgombero di ghiaccio e neve, oltre a ricevere un avviso audio quando è abilitato il Cruise Control sensibile al traffico.

Quest’ultimo cambiamento è notevole in quanto è stato originariamente lanciato in Cina, dove l’aggiornamento è stato segnalato a causa di un grave problema di sicurezza. Il cicalino può essere disabilitato andando su Comandi – Pilota automatico – Suoneria del Cruise Control sensibile al traffico.

Ti potrebbe interessare: Diess afferma che Volkswagen darà la caccia a Tesla

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: