Tesla Cybertruck: 1,5 milioni prenotazioni, ordini dall’Europa interrotti

Avatar photo
Tesla Cybertruck

Tesla non accetterà più ordini per il Cybertruck dall’Europa o dalla Cina, poiché la domanda per il veicolo supera di gran lunga la produzione nel prossimo futuro. Quando il Cybertruck è stato presentato, ci sono state immediatamente 250.000 prenotazioni effettuate entro la prima settimana. La domanda per il veicolo non ha mai ceduto, con i concessionari Tesla che avrebbero ricevuto centinaia di prenotazioni a settimana e il numero è salito a 650.000 nel giugno 2020.

Secondo Electrek, nel maggio 2021 il forum Cybertruck ha rilasciato un conteggio delle prenotazioni in crowdsourcing che mostrava oltre un milione di prenotazioni per il pickup elettrico e, al momento in cui scriviamo questo articolo, quel numero sarebbe vicino a 1,5 milioni.

A cosa è dovuto il successo del Tesla Cybertruck?

Pertanto, il marchio californiano ha abbastanza veicoli da costruire per i primi tre anni di produzione e il CEO Elon Musk ha affermato che la società smetterà di accettare ordini dall’Europa e dalla Cina. Il Cybertruck sarà costruito presso la nuova Gigafactory di Tesla ad Austin, in Texas, e le prenotazioni continueranno ad essere aperte solamente in America.

Il Cybertruck è stato presentato nel 2019, ma numerosi ritardi hanno fatto slittare l’inizio della produzione del pick-up al 2023. I clienti europei in genere ricevono i loro veicoli molto più tardi degli acquirenti nordamericani, poiché il paese di origine è solitamente il primo a ricevere le consegne.

Inoltre, i problemi normativi con il design del Cybertruck probabilmente faranno tardare nuovamente le date di consegna per i clienti europei. Musk ha precedentemente affermato che una versione più piccola del pick-up con un design leggermente diverso potrebbe essere costruita per quel mercato. Tesla ha apportato numerose modifiche alla pagina di destinazione del Cybertruck sul suo sito Web, mostrando prima la data di consegna, ma ora non visualizzando nulla. Inoltre, le specifiche e i prezzi sono stati entrambi rimossi dal sito l’anno scorso. Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi mesi, sperando che questa variante più piccola del Cybertruck possa arrivare in Europa.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: