Tesla Cybertruck definitivo: le foto

Walter Gobbi
Tesla Cybertruck

Spettacolo dagli USA. L’uomo più ricco al mondo, il funambolico Elon Musk mostra il Tesla Cybertruck definitivo e poi conferma il Robotaxi.  Il tutto durante l’inaugurazione della Gigafactory in Texas, tutto in stile hollywoodiano. Nella fabbrica che sarà quella con maggior capacità produttiva negli Stati Uniti: chiave per la crescita prevista delle vendite nei prossimi anni.

Tesla Cybertruck 2

Tesla Cybertruck definitivo: com’è

Sul muso del Tesla Cybertruck, nuovi gruppi ottici inferiori che si aggiungono alla barra Led superiore. E specchietti retrovisori tradizionali. A sinistra rispetto al parabrezza, un enorme tergicristallo, all’insegna dell’eleganza e dello stile. Zero maniglie. Saranno in grado di riconoscere il proprietario: intuiranno le sue intenzioni. Per aprirsi solo al momento giusto. Così che le linee siano lisce e levigate, a tagliare l’aria come un fendente. Il pick-up elettrico arriverà nel 2023.

Tesla Cybertruck 3

Massiccio, cattivo, ha un design ispirato a quello dei mezzi visti nella pellicola cult Blade Runner, celeberrimo film di Ridley Scott.

In più, il progetto Robotaxi è stato mostrato durante la presentazione della Boring Company: si va verso l’autonomia totale, senza conducente. Un veicolo di Livello 5 senza comandi fisici.

Tesla in Europa a mille

Intanto, in Europa, Tesla mette a segno un trimestre colossale. E in Italia i Supercharger arrivano a 50. Di poche settimane fa la consegna delle prime Model Y “made-in-Germany” alla Gigafactory Berlin-Brandenburg. Ossia la prima sede produttiva europea dell’azienda nonché la sua infrastruttura più avanzata, sostenibile ed efficiente. Le 30 auto consegnate ai loro nuovi proprietari oggi sono anche le prime Model Y Performance in Europa.

Questa è la quinta grande fabbrica globale di Tesla. Annunciata nel novembre 2019, i lavori di costruzione sono iniziati prontamente nella primavera del 2020. Circa due anni dopo, la fabbrica è stata ufficialmente autorizzata e ha iniziato la produzione del SUV compatto completamente elettrico di Tesla, Model Y. A cominciare dall’allestimento Model Y Performance, Gigafactory Berlin-Brandenburg produrrà e fornirà auto per tutti i mercati Tesla europei.

La Gigafactory Berlin-Brandenburg, che prende il nome dalla vicina capitale tedesca e dallo Stato federato su cui sorge, Brandeburgo, combina diverse unità produttive nel sito di 300 ettari per uno stabilimento totale di 227.000 m².

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: