Tesla: è suo il veicolo più venduto in Germania a settembre

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla logo

Tesla è riuscita ad assicurarsi il primo posto tra le auto con più vendite in Germania, un mercato automobilistico difficile data la presenza di numerosi marchi locali. La Germania è un mercato automobilistico importante in Europa ed è difficile da penetrare per le case automobilistiche straniere a causa della forte industria locale con aziende come Volkswagen, BMW e Mercedes-Benz.

Tesla Model Y: auto più venduta in Germania a settembre

Tesla ha registrato alcuni buoni risultati nel paese, ma ora dovrebbe fare molto meglio con una fabbrica locale che produce veicoli di fabbricazione tedesca. L’anno scorso, la casa automobilistica di Elon Musk ha consegnato poco meno di 40.000 veicoli in Germania.

Sorprendentemente, il mese scorso è uscito un rapporto che affermava che Tesla mira ad aumentare le vendite nel 2022 a 80.000 unità. Sarebbe estremamente ambizioso considerando che il produttore californiano non ha superato le 25.000 consegne ad agosto.

Ora sembra che Tesla abbia preso un po’ di slancio per realizzarlo. La Federal Motor Transport Authority ( KBA ) ha riportato oggi i numeri di vendita di veicoli per settembre in Germania e la casa americana ha registrato un mese record.

La casa automobilistica ha consegnato 9.848 veicoli Model Y, rendendo il SUV elettrico il veicolo più venduto nel paese, il che è un bel risultato per una casa automobilistica straniera. Tesla ha già avuto auto più vendute in alcuni mercati, ma ottenerne uno in Germania è sicuramente un risultato degno di nota.

Tesla
Tesla Model Y: il crossover elettrico è l’auto più venduta in Germania nel mese di settembre del 2022

Ha detronizzato la VW Golf, che ha registrato poco più di 7.000 unità a settembre. Anche la Model 3 ha avuto un mese abbastanza buono con 3.878 veicoli consegnati a settembre, sulla base dei dati di registrazione rilasciati da KBA.

Ciò porterebbe Tesla a poco meno di 39.000 consegne finora nel 2022. La casa automobilistica avrebbe bisogno di un “super” quarto trimestre per raggiungere l’obiettivo segnalato di 80.000 consegne.

Ti potrebbe interessare: Tesla conferma che la Gigafactory Berlin produce già 2 mila auto a settimana

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: