Tesla: ha ha prodotto in Texas il 10.000esimo Model Y

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y

Tesla ha annunciato nelle scorse ore di aver raggiunto un traguardo molto importante. La casa automobilistica di Elon Musk ha infatti fatto sapere che la sua Gigafactory in Texas ha prodotto il suo 10.000esimo SUV elettrico Model Y mentre aumenta la produzione. Una delle più grandi sfide di Tesla in questo momento sono le rampe di produzione che la casa automobilistica sta cercando di raggiungere contemporaneamente alla Gigafactory di Berlino e alla Gigafactory in Texas.

Tesla Model Y: prodotto l’esemplare numero 10 mila presso la Gigafactory in Texas

Si prevede che queste due fabbriche raddoppieranno all’incirca la capacità di produzione di Tesla entro il prossimo anno. Tuttavia, queste rampe di produzione sono difficili da prevedere e Tesla non è esattamente disponibile con i numeri di produzione. Però oggi la casa automobilistica ha annunciato che Gigafactory Texas ha prodotto il suo Model Y numero 10 mila. Questo dato ovviamente non ci dà esattamente l’attuale tasso di produzione, ma è probabile che sia più di mille veicoli a settimana.

A giugno, abbiamo riferito che Tesla è riuscita in modo significativo ad aumentare la produzione in fabbrica, ma c’è da dire che la casa automobilistica ha iniziato a produrre Model Y con la vecchia architettura della batteria utilizzando le 2170 celle.

tesla model y
Tesla ha annunciato che la sua Gigafactory in Texas ha prodotto il suo 10.000esimo SUV elettrico Model Y

Il mese scorso, abbiamo anche riferito che Tesla è stata avvistata mentre impilava pacchi batteria strutturali presso Gigafactory Texas, suggerendo un possibile aumento della produzione di Model Y con pacchi strutturali. Dunque qualcuno ipotizza qualche problema con la produzione del modello con i nuovi pacchi batteria. Ad ogni modo la notizia della produzione dell’esemplare numero 10 mila del suo crossover rappresenta indubbiamente una buonissima notizia per la casa automobilistica di Elon Musk. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito.

Ti potrebbe interessare: Tesla a “prezzi stracciati”: un’occasione da non lasciarsi sfuggire (potrebbe non ricapitare mai più)

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: