Tesla: il motivo per cui Elon Musk ha venduto 7 miliardi di dollari delle sue azioni

Andrea Senatore Foto Autore
Elon Musk tesla Model 3

Elon Musk, il famoso CEO di Tesla, è attualmente nel mezzo di una disputa con il social network Twitter. Lo scorso aprile, infatti, ha firmato un accordo per l’acquisto di questo colosso, per un importo di 44 miliardi di dollari. Allo stesso tempo, aveva già venduto 8,5 miliardi di dollari delle sue azioni Tesla per prepararsi alla sua acquisizione. Affermando in quel momento che non ci sarebbero state ulteriori vendite di azioni da parte sua.

Tesla: Elon Musk nei giorni scorsi ha venduto quasi 8 milioni di azioni della sua azienda

Tuttavia, Musk ora afferma che Twitter ha mentito sul numero di account “automatizzati”. Si arriva addirittura a dire che il social network ha truffato, aumentando volontariamente il numero degli account “monetizzabili”. Ha quindi risolto unilateralmente il contratto all’inizio di luglio. Il che non è stato di gradimento per Twitter, che ha citato in giudizio il multimiliardario per obbligarlo ad onorare la sua promessa.

Improvvisamente, per assicurarsi le spalle, in caso di sconfitta, Musk ha deciso di vendere ulteriori azioni di Tesla. Secondo la SEC ( il cane da guardia della borsa americana), ha venduto 7,9 milioni di azioni tra il 5 e il 9 agosto. Per un importo totale di poco meno di 7 miliardi di dollari.

Logo Tesla
Tesla: Elon Musk nei giorni scorsi ha venduto quasi 8 milioni di azioni per prepararsi ad eventuali risarcimenti a Twitter

Questa vendita di azioni di Tesla ha anche causato un calo del prezzo venerdì 5 agosto, prima di risalire l’8 agosto, ma solo ieri alle 16:00 è sceso a 850 dollari. Elon Musk ha spiegato da parte sua in un tweet durante la notte scorsa, di aver voluto ” evitare una vendita d’emergenza di titoli Tesla “, nell’improbabile eventualità che sarebbe finalmente costretto ad acquistare Twitter e perdere il supporto dei suoi partner finanziari. La vicenda dovrebbe concludersi in autunno, dopo un processo che durerà dal 17 al 22 ottobre.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model S: un uomo la fa esplodere con dentro una bambola di Elon Musk

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: