Tesla mini car: sarà questo il suo aspetto?

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla mini car
Tesla mini car

Nel 2018, l’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha twittato che la casa automobilistica stava lavorando a una nuova mini car. Da un punto di vista finanziario, una simile vettura potrebbe avere senso. Ciò è particolarmente vero in Cina, dove il mini-EV Wuling Hongguang ha rubato il titolo di EV più venduto alla Tesla Model 3 all’inizio di quest’anno.

Tornando al tweet di Musk, è necessario parlare anche del contesto. Questo tweet è stato inviato un anno dopo l’inizio della produzione della Model 3 e due anni prima che Tesla annunciasse un altro progetto: un’auto da 25.000 dollari che sarà sviluppata dalla sua sussidiaria cinese.

Mentre lo sviluppo di questo progetto è in corso presso il centro di ricerca e sviluppo di Tesla di recente apertura a Shanghai, non sentiamo parlare di un mini EV da molto tempo. Questo ovviamente fa pensare che il progetto non sia attualmente così sicuro come si poteva pensare in precedenza.

In assenza di nuove informazioni, diamo un’occhiata a una serie di immagini raffiguranti l’inafferrabile Tesla mini EV. Queste illustrazioni opera di TheCunkerJunker, rappresentano un minivan a due porte e quattro posti con uno stile ispirato all’esterno della Model Y.

Per quanto riguarda gli interni, presenta quattro sedili separati, un quadro strumenti minimalista con un enorme touchscreen verticale da 13 pollici al centro e un tetto elettrocromico interamente in vetro.

L’autore di questi disegni afferma che la vettura della casa americana presenterà “materiali riciclabili e sostenibili realizzati con fibra di canapa, cartoni del latte scartati e tappi per vino”. Questo mini EV virtuale Tesla promette di offrire ampio spazio per quattro adulti grazie al passo allungato, alle alette e al cruscotto quasi assenti. Vedremo dunque se arriverà per davvero una Tesla mini car e se questo modello avrebbe questo aspetto oppure no.

Tesla mini car
Tesla mini car: un render prova ad ipotizzare quale potrebbe essere l’aspetto di questo modello annunciato nel 2017 da Elon Musk

Ti potrebbe interessare: Perché Toyota sta copiando il controverso volante di Tesla?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: