Tesla Model Y restyling: prime immagini del project Juniper?

Andrea Senatore Foto Autore
Sul web sono apparse quelle che sembrano essere le prime immagini di tesla Model Y Restyling
Tesla Model Y Juniper

Sul web è apparsa un’immagine della presunta Tesla Model Y Restyling 2024, conosciuta anche come Project Juniper, all’interno dello stabilimento Tesla a Shanghai. Sembra che abbia subito aggiornamenti estetici simili a quelli della rinnovata Model 3, tra cui fari più sottili, luci posteriori ridisegnate e la sostituzione del logo Tesla sul retro con un marchio testuale.

Sul web sono apparse quelle che sembrano essere le prime immagini di tesla Model Y Restyling

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Tesla sta programmando la produzione su vasta scala della nuova Tesla Model Y restyling nello stabilimento di Shanghai già a partire dalla metà del 2024. Inoltre, si prevede che il periodo del Capodanno cinese possa ritardare la produzione della Model Y Juniper di una settimana. Questo tempo potrebbe essere utilizzato per effettuare un aggiornamento parziale dello stabilimento.

In Cina lo scorso anno, la Model Y ha ricevuto piccoli aggiornamenti agli interni, come l’illuminazione ambientale RGB e il nuovo rivestimento del cruscotto in tessuto invece che in legno – entrambe modifiche apportate alla Model 3 aggiornata. Tesla ha anche apportato piccoli miglioramenti all’autonomia e all’accelerazione su alcune varianti.

Si prevede che Tesla Model Y Restyling Juniper riceva aggiornamenti visivi più sostanziali, ma non è chiaro cos’altro cambierà. La Model 3 Highland ha ricevuto sospensioni riviste con nuove molle, ammortizzatori e punti di montaggio del sottotelaio progettati per offrire una guida più confortevole.

Sono state apportate modifiche anche agli pneumatici Michelin, progettati per offrire maggiore aderenza grazie ai fianchi più morbidi, insieme ad una migliore soppressione del rumore rispetto a quella attualmente offerta.

Tesla Model Y restyling

All’interno, la nuova Model 3 ha un nuovo schermo nella parte anteriore… con le stesse dimensioni (15 pollici) e processore di prima. Il volante è ora dotato di pulsanti per gli indicatori di direzione e il controllo della velocità di crociera che in precedenza erano montati sulle levette dietro al volante. Una striscia di illuminazione ambientale corre lungo la base del parabrezza ed è ora possibile spegnere le bocchette di ventilazione del passeggero. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno a proposito di Tesla Model Y Restyling.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: