Tesla Model Y: si stacca il volante mentre è in autostrada

Avatar photo
Tesla Model Y

Il proprietario di una Tesla Model Y ha rivelato su Twitter che il volante della sua vettura appena consegnata si è staccato mentre era alla guida e a bordo c’era tutta la sua famiglia. Il proprietario, che su Twitter si fa chiamare Preneh24, afferma di aver preso in consegna la sua Model Y bianca il 24 gennaio 2023 e che la stava guidando su un’autostrada quando improvvisamente il volante si è staccato dal piantone dello sterzo. Fortunatamente, non c’erano auto che viaggiavano dietro di lui ed è stato in grado di accostare rapidamente accanto al divisorio centrale.

Tesla Model Y, volante staccato dopo una settimana: com’è potuto succedere?

È stato chiamato un carro attrezzi e il veicolo è stato portato in un centro di assistenza Tesla. Tuttavia, i problemi del proprietario non si sono fermati qui. Un rappresentante Tesla ha prima contattato il proprietario, notando che la Model Y era stata ricevuta ma che non aveva alcuna informazione su cosa non andasse nel veicolo (come se il volante staccato non fosse un’indicazione). Dopo che il proprietario ha informato Tesla del problema, la casa automobilistica ha iniziato a indagare e ha inviato rapidamente al proprietario una fattura di 103,96 dollari per riparare quello che è chiaramente un difetto di fabbricazione.

Comprensibilmente, il proprietario non ha ritenuto opportuno che avrebbe dovuto pagare per le riparazioni e la fattura è stata aggiornata per rimuovere il costo della riparazione. Preneh24 ha condiviso gli screenshot della sua conversazione con il rappresentante Tesla su Twitter e ha chiesto un rimborso completo. Mentre il rappresentante Tesla afferma che il produttore dell’auto non ha una politica di restituzione, è in contatto con il concessionario dove ha acquistato l’auto per provare a organizzare un rimborso.

Abbiamo perso la fiducia in Tesla e apprezzeremmo molto che questa macchina venisse ritirata e che venisse emesso un rimborso completo. Sento che la sicurezza è più importante dell’auto tecnologica“, ha scritto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: