Tesla pianifica un massiccio aumento della produzione in Texas

Andrea Senatore Foto Autore
tesla model y

Tesla sta pianificando un massiccio aumento della produzione della Model Y dalla Gigafactory Texas nel primo trimestre del 2023. Nel frattempo, la situazione è un po’ più complessa negli Stati Uniti con il credito d’imposta in sospeso.

Tesla: massiccio aumento della produzione della Model Y dalla Gigafactory Texas nel primo trimestre del 2023

Tesla ci tiene aggiornati sui progressi nella rampa di produzione presso la Gigafactory di Berlino, che dal mese scorso produce 2.000 veicoli Model Y a settimana. La casa automobilistica sta inoltre aumentando contemporaneamente la produzione presso Gigafactory Texas.

Tesla è un po’ più riservata, tuttavia, sul tasso di produzione nello stabilimento di Austin. L’azienda di Elon Musk ha confermato un tasso di produzione di 1.000 Model Y a settimana a giugno e ha confermato di aver prodotto il suo Model Y numero 100 mila a settembre. Ma la società non ha mai confermato un tasso di produzione di 2.000 unità a settimana, come ha fatto per Gigafactory Berlin.

Tuttavia, ora apprendiamo che Tesla si sente estremamente fiduciosa riguardo alla rampa di produzione alla Gigafactory Texas. Una fonte affidabile che ha familiarità con la questione ha detto a Electrek che la casa automobilistica si sta attualmente preparando per l’uscita di 75.000 veicoli Model Y dalla Gigafactory Texas nel prossimo trimestre (Q1 2023). Ciò porterebbe il tasso di produzione di Tesla alla Gigafactory Texas a oltre 5.000 unità a settimana per l’intero trimestre.

Tesla
Tesla sta pianificando un massiccio aumento della produzione della Model Y dalla Gigafactory Texas nel primo trimestre del 2023

Anche se Tesla si sta preparando per quel tipo di produzione nel primo trimestre del 2023, non ha fretta di arrivarci nel quarto trimestre poiché sta ancora stabilendo la logistica per essere in grado di gestire quel tipo di aumento di volume negli Stati Uniti. Vedremo dunque in proposito quali altre novità arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Tesla: la casa di Elon Musk ancora leader negli USA nel segmento auto elettriche ma perde terreno

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: