Tesla Semi: numerosi avvistamenti a poche settimane dal debutto

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Semi

Diversi camion elettrici Tesla Semi sono stati avvistati su carri attrezzi negli Stati Uniti, molto prima della data di consegna prevista. Tesla Semi, un camion di classe 8 completamente elettrico, è stato presentato nel 2017 e il lancio era previsto per il 2019.

Come ben sappiamo, questa scadenza non è stata rispettata, come le altre. Era ampiamente previsto che questo camion non sarebbe entrato in produzione di massa fino al 2023, ma Elon Musk ha annunciato inaspettatamente il mese scorso che il suo veicolo avrebbe iniziato a essere spedito ai concessionari entro la fine dell’anno.

Tesla Semi: numerosi avvistamenti negli Stati Uniti a poche settimane dal debutto ufficiale

Il CEO dell’azienda non ha fornito alcuna data specifica, ma sembra davvero così poiché diversi camion Tesla Semi sono stati avvistati in transito negli Stati Uniti.

I camion elettrici sono prodotti in Nevada, tuttavia, una Tesla Semi è stata avvistata questo fine settimana in Kentucky. Un altro è stato immortalato  in Arizona e un camionista avrebbe detto che stava guidando verso una Tesla Gigafactory in Texas. Il produttore americano ha annunciato qualche tempo fa che sarà il suo primo cliente per il suo camion elettrico. Il produttore prevede di utilizzare i camion nella propria attività e di ridurre i costi del carburante.

Tesla Semi
Tesla Semi: numerosi avvistamenti negli Stati Uniti a poche settimane dal debutto ufficiale del camion elettrico

La casa automobilistica utilizzava già i primi prototipi nelle sue operazioni, in particolare nelle spedizioni tra Gigafactory Nevada e Fremont Factory, ma ora la società dovrebbe iniziare a utilizzare unità di produzione in numero maggiore. Sulla base dell’annuncio di Musk, si può anche contare che Tesla consegnerà finalmente Tesla Semi ai clienti che hanno effettuato ordini anche cinque anni fa. La casa automobilistica di Elon Musk attualmente accetta prenotazioni con un deposito di 20 mila dollari per camion.

Ti potrebbe interessare: Tesla: ecco il nuovo adattatore che ti consente di caricare l’auto elettrica ovunque

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: