Tesla svelerà le novità in arrivo molto presto

Davide Raia

L’espansione della gamma Tesla continuerà. La casa californiana, come buona parte del mondo automotive, è alle prese con la crisi dei chip e con i problemi legati alle forniture di componenti che hanno rallentato i tempi di lancio dei nuovi progetti. Nei prossimi mesi, però, Tesla fornirà nuovi dettagli sui modelli in arrivo nel corso del prossimo futuro, a partire dall’attesissimo Cybertruck, destinato a diventare un riferimento della gamma Tesla.

La conferma è arrivata direttamente da Elon Musk. Su Twitter, infatti, Musk ha confermato che in occasione della presentazione dei risultati finanziari del quarto trimestre 2021 (in programma a gennaio 2022) verranno svelati gli ultimi aggiornamenti sulla roadmap dei prodotti in arrivo nel corso del prossimo futuro. La crisi dei semiconduttori potrebbe aver rallentato i piani di Tesla che però non ha intenzione di fermare la sua corsa.

Quali novità per il futuro di Tesla?

I nuovi modelli Tesla in arrivo nei prossimi anni potrebbero essere diversi. La crisi dei chip, come sottolineato da Musk, è stato un vero e proprio “incubo” e continuerà nel prossimo futuro. L’azienda californiana ha comunque in cantiere diverse novità che andranno ad arricchire l’offerta nei prossimi anni. Si partirà, molto probabilmente, dal Cybertruck.

Il nuovo pick-up, attesissimo in particolare in Nord America, dovrebbe entrare in produzione sul finire del 2022 per poi arrivare sulle strade nel corso del 2023. Nella nuova roadmap dei prodotti Tesla in arrivo dovrebbe esserci spazio anche per il camion elettrico e per la nuova Roadster, progetti che andranno a completare l’offerta Tesla.

Tesla Roadster
Tesla Roadster

Nel frattempo, soprattutto in Cina, si continua a parlare della nuova Tesla Model 2. Il progetto, più volte smentito dall’azienda e dallo stesso Musk, potrebbe rientrare nei piani futuri di Tesla, soprattutto per quanto riguarda il mercato cinese dove è stato avviato un massiccio investimento per aggiornare lo stabilimento di Shanghai.

Per un quadro dettagliato ed ufficiale sulle novità Tesla in arrivo nel prossimo futuro, con la roadmap aggiornata dell’azienda, basterà attendere l’evento di presentazione dei risultati finanziari del quarto trimestre del 2021 in programma ad inizio 2022. Maggiori dettagli, quindi, arriveranno molto presto. Continuate a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: