Toyota annuncia la produzione di BEV negli Stati Uniti

Andrea Senatore Foto Autore
toyota

Toyota produrrà il suo primo modello BEV negli Stati Uniti nel 2025. Sarà un modello completamente nuovo: un SUV elettrico a batteria a tre file. La casa automobilistica non ha ancora fornito alcuna informazione sul nuovo veicolo elettrico. Quello che si sa è che la produzione di veicoli elettrici avverrà in Kentucky. Il quotidiano economico giapponese Nikkei ha riferito a febbraio che più di 10.000 SUV elettrici di medie e grandi dimensioni sarebbero usciti dalla linea di produzione lì ogni mese. Tuttavia, ciò deve ancora essere confermato.

Toyota produrrà il suo primo modello BEV negli Stati Uniti nel 2025. Sarà un modello completamente nuovo

“Toyota Kentucky ha stabilito lo standard per la produzione di veicoli Toyota negli Stati Uniti e ora stiamo guidando la carica con i BEV”, afferma Susan Elkington, presidente di Toyota Motor Manufacturing, Kentucky. “Il nostro incredibile team di Kentuckiani è entusiasta di affrontare questa nuova sfida offrendo allo stesso tempo la stessa grande qualità e affidabilità che i nostri clienti si aspettano.”

Le batterie per il SUV saranno prodotte in North Carolina. L’impianto di batterie di Toyota a Liberty è ancora in costruzione, con l’avvio della produzione previsto per il 2025. La casa automobilistica giapponese ora afferma che investirà altri 2,1 miliardi di dollari lì. Da quando il sito è stato annunciato per la prima volta nel 2021, Toyota ha investito quasi 6 miliardi di dollari nella Carolina del Sud.

Toyota logo

“Il futuro è luminoso in Toyota North Carolina”, afferma Sean Suggs, presidente, Toyota Battery Manufacturing, North Carolina. “Con questo investimento infrastrutturale proattivo, saremo in grado di supportare rapidamente le future opportunità di espansione per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti”. Il sito avrà sei linee di produzione: quattro per ibridi e due per veicoli elettrici a batteria. La fabbrica sarà il fulcro per lo sviluppo e la produzione di batterie agli ioni di litio, di cui Toyota ha bisogno per il suo crescente portafoglio di veicoli elettrificati.

Ti potrebbe interessare: La nuova Toyota Crown Sedan a idrogeno è stata svelata in Giappone

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: