Toyota Celica: il presidente Sato vuole farla rivivere

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota Celica

Toyota Celica potrebbe tornare. Best Car Web riferisce che il nuovo presidente della Toyota, Tsuneji Sato, lo ha recentemente confermato parlando di fronte ai rappresentanti dei media durante un evento di rally in Giappone. Prima di allora, il nuovo presidente dell’azienda Akio Toyoda avrebbe espresso la sua passione per la Celica, a cui Sato ha aggiunto che gli piacerebbe vedere una nuova Celica nella gamma.

Toyota Celica potrebbe tornare: lo avrebbe confermato il nuovo presidente Tsuneji Sato

Best Car Web ha deciso di contattare Toyota e chiedere ulteriori chiarimenti. Secondo quanto riferito, la casa automobilistica ha risposto con la seguente breve dichiarazione: “Il nuovo presidente di Lexus e della società GR, Sato, ha intenzione di continuare a rilasciare modelli sportivi GR”. Inoltre, la pubblicazione giapponese afferma anche che “una persona che ha familiarità con gli affari interni di Toyota” ha affermato che è altamente possibile che il successore di Toyota Celica venga lanciato come primo progetto sotto il nuovo presidente.

Onestamente, sembra troppo bello per essere vero e per ora stiamo prendendo queste informazioni con le pinze fino a quando non avremo notizie dall’azienda giapponese. Il nuovo rapporto prosegue anche speculando sulla natura del revival della Toyota Celica, affermando che avrebbe senso per Toyota costruire una nuova auto sportiva elettrica. Questa è ovviamente solo un’ipotesi basata sul fatto che diverse targhe storiche di diverse case automobilistiche sono già state riproposte come modelli alimentati a batteria.

Toyota Celica 2025 render
Toyota Celica potrebbe tornare: lo avrebbe confermato nei giorni scorsi il nuovo presidente Tsuneji Sato

Questa non è la prima volta che sentiamo un manager Toyota di alto livello parlare di un potenziale ritorno di Celica. Nel 2018, ad esempio, Masayuki Kai, Assistant Chief Engineer della Supra, disse a Car and Driver ” vogliamo riavere Celica, vogliamo riavere la MR2 “. Vedremo dunque che novità arriveranno nelle prossime settimane a proposito di questo ritorno che avrebbe del clamoroso.

Ti potrebbe interessare: Toyota GR Supra GT4 100 Edition: omaggio alla vettura da competizione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: