Toyota entra nel mercato dei camper

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota ProAce Verso Camper e il ProAce City Mini Camper
Toyota ProAce Verso Camper e il ProAce City Mini Camper

Al recente Caravan Show, Toyota ha presentato le sue nuove proposte basate sui suoi modelli commerciali. I nuovi ProAce Verso Camper e ProAce City Mini Camper si presentano con un design interessante e soluzioni molto interessanti, una gamma appositamente concepita con l’aiuto di Tinkervan.

Toyota ha presentato le sue nuove proposte basate sui suoi modelli commerciali

I due modelli sono stati presentati con un’estetica più tipica del crossover, con la carrozzeria verniciata in bianco e la parte superiore in nero , lo stesso colore utilizzato nei cerchi in lega e una serie di dettagli speciali come il rivestimento sul fondo. paraurti o davanzali laterali. Caratteristiche comuni tra i due modelli, ma che si differenziano anche per altri dettagli.

Ad esempio, la ProAce Verso ha una tenda integrata nel tetto, un equipaggiamento che non è disponibile nel modello compatto e che può ospitare due passeggeri. Altri due possono essere sistemati su un divano letto all’interno. Ciò che i due condividono è un ampio spazio interno, sfruttato perfettamente al massimo per avere un piccolo frigorifero e un lavello che, sia questo che il frigorifero, sono alimentati da un serbatoio dell’acqua dotato di pompa dell’acqua.

Entrambi hanno un tendalino sul lato destro dei due modelli, mentre all’interno hanno una cucina con piano cottura in vetroceramica come nel caso del ProAce City Verso. I due modelli dispongono anche di un riscaldatore separato fornito da Webasto come equipaggiamento standard.

Ricordiamo infine che il ProAce Verso Camper e il ProAce City Mini Camper sono stati concepiti insieme ad uno dei più grandi specialisti nel campo del Camper, una scommessa seria che fa del ProAce Verso e del ProAce City Verso due opzioni molto interessanti per uscire dall’asfalto e godersi la natura. Ma anche per contrastare le vendite di un modello leader del mercato, la Volkswagen California. Il marchio tedesco ha ampliato l’offerta con un’opzione più piccola, il Caddy California recentemente introdotto.

Toyota
Toyota ProAce Verso Camper e ProAce City Mini Camper, due nuove scommesse per la casa giapponese

Ti potrebbe interessare: Il CEO di Toyota mette in guardia sui pericoli della guida autonoma

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: