Toyota Furia Concept

Toyota Furia ConceptProtagonista al Salone dell’Automobile di Detroit a partire dal 14 Gennaio 2013 per la casa costruttrice Toyota sarà la Furia Concept. Come anticipazione la Toyota ha divulgato ancora prima della sua stessa presentazione, una prima foto nella quale viene mostrato solo il gruppo ottico posteriore, che presenta una struttura a nido d’ape e luci a Led.

La Toyota Furia Concept è una berlina a quattro porte, la cui struttura è costruita con materiali leggeri quali la fibra di carbonio. Le linee sono dinamiche ma anche decise. La Toyota con questa versione ha posto la sua attenzione anche a piccoli particolari, che però ne valorizzano il design: alettoncino esterno, cerchi in lega da 19”, lunotto posteriore inclinato. I fari posteriori sono posizionati seguendo linee orizzontali. Le dimensioni sono: 4,60 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,42 metri di altezza. Anche il design interno è ricco di elementi tecnologici che rendono la Furia Concept un’autovettura giovane  e di classe.

Per quanto riguarda il motore la Toyota Furia Concept sarà dotata molto probabilmente di una meccanica ibrida, ma ci sono anche possibilità che il motore sia dotato di trazione elettrica.

Compito di questo modello innovativo per la Toyota è anticipare in qualche modo quelle che saranno le caratteristiche della nuova Toyota Corolla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.