Toyota GR Corolla Grow: un nuovo concept debutta al Tokyo Auto Salon 2024

Alessio Salome Autore
Non sappiamo al momento se sarà offerta anche in Europa
Toyota GR Corolla Grow

La Toyota GR Corolla Grow, un concept audace presentato al Tokyo Auto Salon 2024, rappresenta un avanzamento significativo nella visione sportiva di Toyota Gazoo Racing (TGR). Questo modello, che si distingue nel panorama delle hot hatch, testimonia l’innovazione e la personalizzazione per cui il brand giapponese è molto conosciuto.

Focalizzando l’attenzione sul design esterno, la GR Corolla Grow si distingue per un approccio audace e innovativo. Il nuovo paraurti anteriore è dominato da una grande griglia che copre quasi interamente la superficie frontale, creando un impatto visivo notevole. Questa caratteristica, insieme ai parafanghi laterali più affilati e all’enorme spoiler posteriore, marchiato Rookie Racing e ancorato ai lati superiori del portellone, enfatizza ulteriormente il carattere sportivo del veicolo.

Toyota GR Corolla Grow

Toyota GR Corolla Grow: svelata la nuova concept car sportiva

Un aspetto unico di questa nuova concept car è la distintiva scelta di finitura per i cerchi in lega. Con un design a Y, i cerchi presentano un intrigante dualismo cromatico: nero sul lato sinistro e dorato su quello destro, una scelta che testimonia la volontà del costruttore nipponico di spingersi oltre i confini tradizionali del design automobilistico.

Nonostante l’interesse che questo concept potrebbe generare, la casa automobilistica nipponica non ha ancora confermato se la Toyota GR Corolla Grow sarà introdotta nel mercato europeo.

Toyota GR Corolla Grow

La situazione attuale nel segmento delle sportive compatte in Europa, dove le auto premium dominano, potrebbe influenzare questa decisione. Tuttavia, considerando il recente aggiornamento della GR Yaris e l’interesse crescente per i veicoli compatti sportivi, c’è spazio per ottimismo riguardo una possibile introduzione della Corolla sportiva in Europa, sebbene il pacchetto specifico presente su questa concept car possa rimanere un’esclusiva per il mercato giapponese.

Ad ogni modo, la Toyota GR Corolla Grow non è solo una dimostrazione di forza e innovazione da parte del marchio giapponese, ma rappresenta anche un potenziale punto di svolta nel mercato europeo delle sportive compatte, dove il brand potrebbe consolidare ulteriormente la sua presenza.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -