Toyota GR86 2022: prezzi, allestimenti, caratteristiche

Davide Raia
Toyota GR86

Toyota ha annunciato l’apertura degli ordini in Italia per la nuova Toyota GR86. La sportiva punta a soddisfare le esigenze degli utenti in cerca di una vettura in grado di offrire un elevato piacere di guida ad un prezzo decisamente più accessibile rispetto a quello delle tradizionali supercar. In vista dell’arrivo in concessionaria, programmato per il mese di giugno, il listino prezzi della Toyota GR86 è già disponibile. Ecco tutti i dettagli sulla nuova sportiva della casa nipponica:

Toyota GR86: i prezzi e gli allestimenti

La gamma della nuova Toyota GR86 si articola in tre diversi allestimenti. Le versioni tra cui scegliere sono Sport M/T, Premium Sport M/T e Premium Sport A/T. Puntando sul modello base si può contare su di una dotazione di serie che comprende i cerchi in lega da 17 pollici, il display da 8 pollici per l’infotainment con smartphone integration, il climatizzatore bi-zona, il cruise control ed i fari a LED.

Con la versione intermedia è possibile arricchire la vettura con i cerchi in lega da 18 pollici, i sedili sportivi riscaldati in misto pelle, i fari adattivi e il Blind Spot Monitor. La proposta top di gamma, infine, aggiunge il cambio automatico a 6 marce con paddle al volante oltre alcuni sistemi di assistenza alla guida e sicurezza extra.

Per quanto riguarda il listino prezzi, invece, la nuova Toyota GR86 arriva in Italia con un prezzo di partenza di 34.250 euro. Nel prezzo è inclusa la vernice metallizzata. Da notare che per passare all’allestimento Premium Sport M/T è necessario mettere in conto un costo extra di 2.500 euro. Per la versione top di gamma, infine, servono 4.500 euro in più rispetto al prezzo di listino del modello base.

Le caratteristiche tecniche della sportiva di Toyota

La nuova Toyota GR86 può contare, in tutte le sue configurazioni, su di un motore 4 cilindri boxer da 2.4 litri. Il motore è in grado di erogare una potenza massima di 234 CV con una coppia motrice massima di 250 Nm. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura è accreditata di una velocità massima di 226 km/h con uno 0-100 km/h completato in 6,3 secondi (6,9 secondi con il cambio automatico). La trazione è posteriore per tutte le varianti.

Le immagini

Leggi anche: Toyota Supra 2023: in arrivo la variante con cambio manuale

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: