Toyota Supra 2023: in arrivo la variante con cambio manuale

Davide Raia
Toyota Supra

La Toyota Supra, vera e propria icona del mondo delle sportive, potrebbe, finalmente, arrivare sul mercato in un’inedita e richiestissima variante con cambio manuale. La conferma è arrivata in queste ore da alcune indiscrezioni provenienti dal Giappone ma non ancora confermate in via ufficiale. Il debutto della Toyota Supra manuale potrebbe arrivare molto presto. Vediamo i dettagli completi:

Toyota Supra 2023: la versione con il manuale arriva ad aprile?

Secondo le prime indiscrezioni, la Toyota Supra con cambio manuale si farà. Il modello in questione dovrebbe debuttare in via ufficiale nel corso di un evento in programma il prossimo 28 aprile per poi arrivare sul mercato entro la fine del 2022. Al momento, Toyota non ha ancora confermato il progetto. L’indiscrezione è legata alle informazioni rivelate da un rivenditore nipponico non identificato che sarebbe stato informato in anticipo in merito al debutto della nuova Toyota Supra con cambio manuale.

Toyota Supra

La nuova sportiva di Toyota potrà contare sul cambio manuale come opzione esclusivamente per la variante con motore 6 cilindri in linea di origine BMW. Le versioni con il 2.0 turbo da 258 CV continueranno ad essere proposte esclusivamente con il cambio automatico. Da notare che il passaggio al manuale dovrebbe garantire un leggero calo del peso della vettura, un parametro sempre di grande importanza per misurare le prestazioni, soprattutto di un modello già molto leggero come la Toyota Supra.

La sportiva di casa Toyota con il suo 6 cilindri sarà in grado di erogare fino a 340 CV di potenza con 500 Nm di coppia motrice. Il cambio manuale sarà abbinato alla trazione posteriore. Questa variante, inoltre, potrà contare su un design esclusivo e su cerchi in lega da 19 pollici che non verranno proposti con altre varianti della sportiva della casa nipponica.

In arrivo anche una versione speciale

Il debutto della Toyota Supra con il cambio manuale sarà accompagnato anche dal lancio di una versione speciale della sportiva. Tasle versione si chiamerà Matte White Edition e potrà contare su di una livrea completamente bianca e u interni in pelle marrone oltre che su diversi elementi dedicati. La nuova edizione speciale sarà realizzata in 50 esemplari e resterà un’esclusiva per il mercato giapponese.

Maggiori dettagli sulla nuova Supra con il cambio manuale dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni. Il debutto, come detto, è programmato per fine aprile.

Leggi anche: All’asta la Toyota Supra usata da Paul Walker in Fast and Furious

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: