Toyota Prius: importante aggiunta alla sua gamma

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota Prius Nightshade Special Edition
Toyota Prius Nightshade Special Edition

Toyota Prius, immediatamente riconoscibile per la sua forma imponente, diventa il primo modello ibrido dedicato a entrare a far parte della crescente famiglia di edizioni speciali Nightshade di Toyota per il 2022.

Disponibile nelle versioni a trazione anteriore o AWD-e, la nuova Toyota Prius Nightshade offre un stile inaspettatamente audace per l’auto che ha reso “ibrido” una parola familiare. Basata sulla Toyota New Global Architecture, la Prius di quarta generazione aggiunge una Nightshade Special Edition insieme alle versioni L Eco, LE, LE AWD-e, XLE, XLE AWD-e e Limited.

Novità per il 2022, tutte le versioni di Toyota Prius aggiungono un promemoria per i sedili posteriori standard. Questa funzione di sicurezza vitale, progettata per attivarsi in base alla logica di sequenza delle porte, può avvisare il conducente che un bambino o un animale domestico rimane sul sedile posteriore quando l’auto viene fermata, la trasmissione viene spostata in posizione di parcheggio e l’auto viene spenta. Inoltre, entrambe le versioni XLE e Limited aggiungono nuovi fendinebbia integrati con luci d’accento a LED.

La versione di prova di Service Connect, ora disponibile per tutti i gradi di Prius, fornisce un rapporto sullo stato del veicolo e avvisi di manutenzione per l’auto e può anche inviare promemoria di manutenzione via e-mail, l’app Toyota o l’account online di un proprietario Toyota.

L’edizione speciale 2022 di Toyota Prius Nightshade è disponibile in Midnight Black Metallic, Super White e Silver Metallic. Una sfilza di speciali caratteristiche di accento esterno includono accenti di fari neri, calotte degli specchietti, maniglie delle portiere e un’antenna a pinna di squalo.

Questa Prius estroversa monta cerchi in lega neri da 17 pollici a cinque razze sul modello FWD e cerchi in lega da 15 pollici sulla versione AWD-e, abbinati a dadi neri.

Più che un restyling cosmetico, la Prius Nightshade aggiunge funzionalità del grado XLE, tra cui il sistema Smart Key a 3 porte, i sedili anteriori regolabili e riscaldati con rivestimento SofTex® standard e il volante telescopico/inclinabile riscaldato con rivestimento SofTex.

Ulteriori caratteristiche degli interni includono l’area del bracciolo della portiera con rivestimento SofTex e tasche sullo schienale, maniglie interne delle portiere con accenti cromati, sedili posteriori ribaltabili 60/40 con bracciolo centrale e una copertura del vano di carico tonneau retrattile.

Ti potrebbe interessare: Toyota e Lexus: le loro auto riceveranno aggiornamenti via etere

Toyota Prius Nightshade Special Edition
Toyota Prius Nightshade Special Edition

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: