Toyota Prius Plus

Toyota Prius PlusLa Toyota Prius è un’ibrida della casa giapponese Toyota che vanta il primato di essere l’auto più venduta al mondo nei suoi primi quattro mesi di commercializzazione. La Toyota Prius Plus è la monovolume della Toyota che offre ben sette posti montati su tre file di sedili.

La versione Plus già si presentava con alcuni elementi rinnovati anche nell’estetica. Il frontale infatti era stato ritoccato, le luci diurne al led, sia il paraurti che i gruppi ottici avevano un disegno modificato.

I retrovisori esterni anche nella versione Plus sono elettrici e integrano gli indicatori di direzione. In generale la scocca è più rigida al fine di migliorare l’assetto e rendere la guida sempre più confortevole.

La modifica più evidente sta nella grandezza generale ovviamente. La Toyota Prius Plus si ha circa il 50% dello spazio in più rispetto alla versione berlina. L’auto raggiunge una lunghezza di 4, 62 metri.

Il motore montato sulla Prius Plus ha un propulsore di 1.8 che può sviluppare a benzina 98 cavalli e uno elettrico che ne sviluppa 80 per un totale di 136 cavalli effettivi. Lo schermo multifunzione comprende il registro dei consumi mensili e il risparmio eco per coadiuvare l’utilizzo della Toyota Prius in quanto a sistema ibrido.

A livello di confort e funzionalità offerte al guidatore e ai passeggeri la Toyota Prius è ben fornita. Il sistema interno è il Toyota Touch full colour 6.1 pollici per le funzioni multimediali con touch screen, bluetooth, telecamera posteriore e porta Usb e il Touch completo di ben 8 altoparlanti con funzione di riconoscimento vocale per gli indirizzi di navigazione, l’ invio e la ricezione di sms ed email.

Il prezzo della Toyota Prius Plus varia dai 30.500 euro ai 32.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.