Toyota RAV4 2025: tutto ciò che dovresti sapere

Mirko Elia Autore Automotive
La Toyota RAV4 2025 rappresenta una vettura molto importante per molti punti di vista
Toyota RAV4 2025

La Toyota RAV4 2025 arriva come una vera ventata di aria fresca, poiché il Recreational Active Vehicle 4 (veicolo attivo ricreativo a 4 ruote motrici) non otteneva un aggiornamento al motore e alle linee da molto tempo. Il RAV4 è stato uno dei veicoli più importanti in termini di vendite, ma sembra essere arrivato il momento di un aggiornamento.

La RAV4 è stata una vettura molto interessante, soprattutto per la sua storia. L’azienda automobilistica giapponese aveva ipotizzato negli anni novanta di rendere la vettura elettrica, ma a causa di problemi tecnici il progetto fu abbandonato. Nel corso degli anni, ci furono varie migliorie fino a bloccarsi completamente nel 2019.

Toyota RAV4 2025

Toyota RAV4 2025: infotainment, motore e sicurezza

Quando Toyota propone una nuova RAV4, si comprende subito che sarà una vettura con caratteristiche molto interessanti. Partendo dall’infotainment, è necessario ricordare che la vettura sarà dotata di uno schermo touch da 12,5 pollici compatibile sia con Android Auto wireless sia con Apple CarPlay.

Le meraviglie di questa vettura includono un hotspot WiFi, un navigatore satellitare, un assistente virtuale, il Bluetooth, sei altoparlanti audio e la radio satellitare. Il motore dovrebbe essere un 2,5 litri in grado di erogare una potenza di 203 cavalli, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti.

Molto probabilmente rimarranno disponibili le versioni con motore ibrido e ibrido plug-in, una scelta popolare perché permette di non avere problemi dalla mancanza di colonnine di ricarica. Toyota non si dimentica mai della sicurezza delle sue vetture. Quasi sicuramente non verranno eliminati i vari sistemi di sicurezza come il rilevamento dei pedoni, l’avviso di collisione anteriore, la frenata di emergenza automatica, l’avviso di deviazione dalla corsia con assistenza al mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, il controllo della velocità adattivo e l’assistenza automatica degli abbaglianti. Potrebbero esserci nuove funzionalità, come i sensori di parcheggio, il controllo degli angoli ciechi e gli avvisi sul traffico, anche se non ci sono ancora molte conferme a riguardo.

Toyota RAV4 2025

Quando la Toyota RAV4 2025 dovrebbe essere immessa sul mercato ed a che prezzo?

Ora arriviamo alle due domande che tutti aspettavano ma che nessuno aveva il coraggio di porre: quando sarà immessa sul mercato e quanto dovrebbe costare? In primo luogo, Toyota dovrebbe, in base al normale comportamento dell’azienda giapponese, rilasciare le specifiche della vettura ufficialmente nei prossimi mesi, per poi annunciare la data di rilascio in autunno, in modo che i fortunati possessori possano averla tra le mani entro l’inizio dell’anno prossimo. Molto probabilmente, il prezzo dovrebbe oscillare tra i 30 e i 39 mila euro. Toyota potrebbe rilasciare la vettura senza particolari aumenti di prezzo rispetto alla Toyota RAV4.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -