Toyota RAV4 Hybrid: è lui il veicolo elettrificato più acquistato negli USA

Alessio Salome Autore
Toyota RAV4 Hybrid

Un interessante report condotto negli Stati Uniti da Kelley Blue Book (KBB) ha evidenziato che quasi il 25% dei compratori di auto nuove sta considerando l’acquisto di un veicolo elettrificato. Tuttavia, il doppio di questo numero sta prendendo in considerazione l’acquisto di un modello ibrido invece di un veicolo completamente elettrico.

Secondo Cox Automotive, la scelta tra un veicolo ibrido o completamente elettrico dipende da diversi fattori. Ad esempio, il prezzo potrebbe essere un deterrente per alcune persone quando si tratta di acquistare un BEV. Inoltre, l’ansia da autonomia e la mancanza di stazioni di ricarica possono influire sulla decisione di acquistare un EV.

Veicoli elettrificati Top 10
La Top 10 dei veicoli elettrificati più acquistati

Toyota RAV4 Hybrid: un report di KBB conferma il primato negli Stati Uniti per questo modello

Il Kelley Blue Book Brand Watch ha rivelato che il Toyota RAV4 Hybrid è il veicolo elettrificato più acquistato negli Stati Uniti, seguito dalla Honda CR-V Hybrid e dal Toyota Highlander Hybrid.

Tra gli altri veicoli elettrificati più acquistati negli USA, la Chevrolet Bolt EV si posiziona al quarto posto, seguita dalla Honda Accord Hybrid al quinto posto e dalla Toyota Camry Hybrid al sesto posto.

È interessante notare che il secondo veicolo completamente elettrico presente nella top 10 è la Tesla Model 3, che si posiziona al settimo posto. La top 10 si completa con il Ford Maverick Hybrid, il Lexus RX Hybrid e la Toyota Prius.

Il report di Kelley Blue Book ha anche rivelato le prime 10 auto prese in considerazione dagli acquirenti di auto di lusso, indipendentemente dal tipo di propulsione. Questa lista include la Buick Enclave, la Chevrolet Escalade, l’Acura MDX, il Lexus RX, la BMW Serie 3, il BMW X5, la Cadillac CT5, la Buick Encore, la BMW Serie 5, la Tesla Model 3 e l’Acura TLX.

Veicoli di lusso Top 10
La Top 10 dei veicoli di lusso più acquistati

Sul mercato è in vendita attualmente la quinta generazione del SUV

Ricordiamo che il Toyota RAV4 è stato introdotto per la prima volta nel 1994 e da allora è stato costantemente aggiornato e migliorato. Attualmente in vendita nella sua quinta generazione, il RAV4 è disponibile in diverse varianti a livello globale, tra cui benzina, ibrido completo e ibrido plug-in.

Questo SUV è conosciuto per la sua affidabilità, la sicurezza e le prestazioni di guida. È spazioso e versatile, adatto per le famiglie o per le persone che amano le attività all’aria aperta. Inoltre, il sistema di trazione integrale opzionale lo rende adatto anche per l’utilizzo fuoristrada.

È stato uno dei primi Sport Utility Vehicle ad essere lanciati sul mercato e ha aperto la strada a una nuova categoria di veicoli che hanno guadagnato popolarità in tutto il mondo. È stato anche sottoposto a rigorosi test di sicurezza e ha ottenuto eccellenti valutazioni da parte di organizzazioni indipendenti come IIHS, NHTSA e Euro NCAP.

Non mancano una serie di funzioni tecnologiche avanzate, come un sistema di infotainment con display touch, una telecamera a 360° per la visione del perimetro e un sistema di assistenza alla guida avanzato per migliorare la sicurezza del conducente.

Il Toyota RAV4 è stato progettato per offrire un’esperienza di guida confortevole e rilassante, con un’attenzione particolare ai dettagli e all’ergonomia. La sua ampia gamma di funzioni e opzioni personalizzabili lo rendono adatto a soddisfare le esigenze di diversi consumatori.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: