Toyota Yaris XP9

Toyota Yaris XP9Eletta auto dell’anno nel 2000, dopo aver conquistato i guidatori italiani sin dal 1999, anno del suo debutto, la Toyota ritenta il successo con il lancio della seconda serie della mitica Yaris. Si chiamerà Yaris XP9 la piccola giapponese che si adatta ad essere la perfetta citycar, a partire da mille VVT-i, un tre cilindri a benzina da 69 CV, 155 km/ h di velocità massima e 15.6 Km/l nel ciclo urbano.

Il 4 cilindri a benzina da 100 CV con doppio sistema di fasatura variabile Dual VVT-i e tecnologia Start&Stop regala prestazioni notevolmente superiori, con un consumo combinato pari a 19.6 Km/h ed emissioni di CO2 ridotte a 120 g/Km.

Oltre alla versione a benzina esiste anche una versione diesel, 1.4 D-4D Optimal Drive, che monta iniettori piezoelettrici e migliora il valore di coppia massima riducendo i consumi del 10% nel ciclo extraurbano con 27.8 Km/l, e le emissioni pari a 110 g/Km.

E niente da ridire su ciò che riguarda il fronte della sicurezza, di fatti, la nuova Yaris presenta ben 7 airbag, due dei quali a tendina e uno per le ginocchia del guidatore, il controllo elettronico di stabilità VSC e freni a disco posteriori di serie. Spaziosa, comoda e ideale per la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.