Un leak svela la Skoda Enyaq nella variante Camper: presto sarà realtà

Natale LiVecchi Autore Auto
Enyaq Camper

Il costruttore ceco del Gruppo Volkswagen nasconde una grossa novità, un prodotto che il costrutto ha ormai più che pronto. Parliamo di una variante che si basa su uno dei suoi modelli più venduti, sin dal suo lancio. Si tratta della Skoda Enyaq che dimostra le sue possibilità anche come Camper in una collocazione di carrozzeria che potrebbe risultare parecchio interessante. Ora, questa particolare variante destinata ai viaggi più avventurosi è apparsa in quello che appare come un interessante leak.

Non tutti gli amanti del camper hanno disponibilità finanziarie sufficienti per affrontare lo sviluppo di un modello di questa categoria, ma dispongono magari di un SUV che può essere trasformato quel tanto che basta per mettere da parte le strade asfaltate virando verso quelle sterrate o comunque in piena sintonia con la natura. Tanto più se si tratta di un veicolo rispettoso dell’ambiente come nel caso di un modello alimentato da un propulsore elettrico. In casa Skoda mirano a promuovere la sempre più diffusa filosofia VanLife e la Skoda Enyaq è stata la loro grande fonte di ispirazione andando verso questa direzione.

Enyaq Camper

All’inizio della primavera, un gruppo di studenti che lavora alla definizione di alcuni design in relazione a modelli del costruttore ceco hanno messo a punto uno dei progetti più interessanti degli ultimi tempi, anticipando con uno schizzo la trasformazione vissuta dal SUV elettrico più apprezzato del costruttore; la Skoda Enyaq ha rappresentato un vero e proprio successo sin dal suo lancio sul mercato, che può diventare realtà in breve tempo grazie alla stretta collaborazione che intrattengono con il principale produttore di camper della Repubblica Ceca.

La Skoda Enyaq “camperizzata” sarà perciò molto presto una realtà

Si tratta di KPS Automobile, che non ha resistito alla tentazione di pubblicizzare questa nuova proposta, prima che Skoda cercasse il momento opportuno per presentare questa grande novità che si concretizzerà, sebbene non sotto l’ombrello del produttore di Mladá Boleslav. Lo Skoda Enyaq Camper, il cui nome definitivo è al momento sconosciuto, è stato presentato in un’attraente combinazione di verde metallizzato e bianco, ma in realtà non si distingue per questa combinazione bicolore, ma perché il suo tetto è stato rialzato notevolmente.

Enyaq Camper

Una soluzione che aumenta l’abitabilità all’interno dell’abitacolo, che ora fa a meno dei sedili posteriori, sostituiti da mobili e vani portaoggetti nel volume in più fornito dal tetto disponendo anche di un lettino su una lunga panca laterale sul lato sinistro. Anche il tetto extra dispone dei classici lucernari da camper che permettono non solo di migliorare la qualità dell’aria interna ma anche di godere di ulteriore luce naturale.

Per ora non si conoscono le specifiche o le caratteristiche di questa Skoda Enyaq così particolare, visto che si tratta di un prototipo senza i pannelli porta definitivi e con parte del cruscotto rimossa. Ma non ci vorrà molto per svelare tutti i dettagli di questa Enyaq che può avere anche un portico privato sul lato destro e una piccola tenda sul retro. Una possibilità in più per gli amanti del campeggio.

Foto, KPS Automobile

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: