Una Mazda MX-5 completamente bruciata funziona ancora in strada

Andrea Senatore Foto Autore
Mazda MX-5
Mazda MX-5

La Mazda MX-5 ha consolidato la sua reputazione di auto robusta dopo che alcuni modelli sono andati a fuoco, ma nonostante ciò sono ancora in movimento e continuano ad essere utilizzati. La roadster della casa automobilistica giapponese è stata davvero fortunata dopo essere finita nelle mani di un grande fan del modello.

Una Mazda MX-5 bruciata in un garage funziona ancora e continua ad essere utilizzato

L’americano Alex Girou si è vantato sui social che la sua auto bruciata funziona ancora. L’uomo ha condiviso foto e video della Mazda Miata bruciata (come è chiamato questo modello negli USA) nella versione Mazdaspeed. L’auto ha un aspetto deplorevole, ma questo chiaramente non infastidisce il suo proprietario. Ha deciso di non rottamarla, ma non la ripristinerà.

Lo stesso Girou è un grande fan della Mazda MX-5 e 48 vetture del modello sono passate per le sue mani negli ultimi 3 anni. Durante l’incendio la roadster si trovava nel garage, anch’esso gravemente danneggiato. Il cofano e i fari sono fusi, il parabrezza è rotto e la vernice è così carbonizzata che non c’è modo di indovinare il colore dell’auto.

L’incendio non ha risparmiato gli interni di questa Mazda MX-5, che mostrano la plastica rovinata e la tappezzeria screpolata dei sedili. Tuttavia, dopo aver ispezionato l’auto, Girou ha scoperto che tutti gli impianti elettrici, tranne la pompa del gas, erano ancora funzionanti. Ha sostituito tutti i cavi fusi e l’auto è tornata a funzionare.

mazda Mx-5
Mazda MX-5: esemplare andato bruciato in un garage funziona ancora e continua ad essere utilizzato dal suo proprietario

Il proprietario dell’auto sostiene che non è stato difficile avviare l’auto. Tutto ciò che gli è servito è stato rimuovere i pneumatici bruciati e installare nuove ruote, e il tocco finale è stato il posizionamento di una bottiglia di whisky Jack Daniel’s, che ha sostituito nel serbatoio il contenitore per il liquido per pulire il tergicristallo.

Ti potrebbe interessare: Toyota, Subaru e Mazda: Tra le 3 case nipponiche fronte comune sui carburanti alternativi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: