VinFast: debutto mondiale di due nuovi veicoli elettrici a Los Angeles

Andrea Senatore Foto Autore
VinFast
VinFast

VinFast sta cercando di fare colpo negli Stati Uniti organizzando il debutto mondiale della VF e35 e della VF e36 al Los Angeles Auto Show. Poco si sa dei modelli a questo punto, ma entrambi saranno crossover elettrici. La società ha continuato dicendo che il VF e35 sarà un veicolo di segmento D, mentre il VF e36 sarà un SUV di segmento E più grande.

VinFast ha continuato dicendo che i veicoli saranno dotati di un sistema di infotainment ad alta tecnologia che include un assistente virtuale, tecnologia di riconoscimento vocale e servizi di e-commerce. Possiamo anche aspettarci un assortimento di sistemi di assistenza alla guida come un sistema di avviso di collisione, assistente di corsia e parcheggio completamente automatizzato. I modelli avranno anche una funzione di richiamo simile a Tesla e un sistema di monitoraggio del conducente.

I veicoli andranno in pre-ordine nella prima metà del 2022 e la vicepresidente di Vingroup, Le Thi Thu Thuy, ha dichiarato: “Abbiamo effettuato investimenti vigorosi e condotto approfondite ricerche di mercato per creare veicoli elettrici premium in grado di soddisfare i desideri dei clienti globali. Questo è solo l’inizio. Speriamo di catturare i cuori e l’immaginazione anche dei clienti più esigenti con il servizio dedicato di VinFast e prodotti intelligenti e di alta qualità.

Sebbene si sappia poco sui modelli, seguiranno le orme della VF e34 che presenta un motore elettrico che sviluppa 150 CV e 242 Nm di coppia. È alimentato da una batteria agli ioni di litio, che conferisce al crossover un’autonomia NEDC di 285 km.

Il Los Angeles Auto Show dovrebbe iniziare il 17 novembre, ma nulla è scolpito nella pietra nell’era del coronavirus. Ciò è stato ampiamente chiarito dalla cancellazione dell’ultimo minuto del New York Auto Show questa estate e nelle scorse settimane c’è stato un certo scetticismo sul fatto che il Los Angeles Auto Show si svolgerà davvero.

Ti potrebbe interessare: VinFast: la casa vietnamita arriverà in Europa nel 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: