Volkswagen: anche la gamma ID. si arricchisce con la Edition Plus

Alessio Salome Autore
C’è anche la nuova berlina completamente elettrica ID.7
Volkswagen ID.4 Edition Plus

Nel 2024, Volkswagen rafforza la propria presenza nel segmento delle auto elettriche con aggiornamenti significativi e l’introduzione delle varianti Edition Plus per la sua gamma ID. Queste evoluzioni sottolineano l’impegno di VW nel rendere la trazione elettrica accessibile a un pubblico più ampio, combinando innovazione tecnologica e convenienza.

La best-seller completamente elettrica della casa automobilistica tedesca, la Volkswagen ID.3, si arricchisce con l’arrivo della versione Edition Plus. Disponibile sia nella configurazione Pro Performance con batteria da 58 kWh che Pro S (con batteria da 77 kWh, questa variante offre un importante upgrade in termini di equipaggiamento con un sovrapprezzo contenuto.

Volkswagen ID.4 Edition Plus

Volkswagen: le ID.3, ID.4, ID.5 e ID.7 ora vengono offerte anche nella variante Edition Plus

Gli aggiornamenti includono cerchi in lega di diverse dimensioni (18” per Pro Performance e 20” per Pro S), vernice metallizzata e pacchetti come il Comfort Pack (che integra elementi quali navigatore satellitare Discover Pro, climatizzatore automatico bizona Climatronic e sedili riscaldabili) e l’Exterior Pack (con fari IQ.Light LED Matrix e vetri posteriori oscurati). Il risparmio per il cliente è notevole, raggiungendo i 5550 euro per la Pro Performance e 5230 euro per la Pro S.

Il 2024 segna un importante upgrade per le Volkswagen ID.4 e ID.5, entrambe SUV full electric. Arrivano il nuovo sistema d’infotainment MIB4 con display touch da 12.9 pollici e il motore elettrico APP550, che offre prestazioni migliorate e maggiore efficienza.

Volkswagen ID.5 Edition Plus

La potenza di questi modelli è stata incrementata (285 CV – 210 kW – per la ID.4 Pro e Pro 4Motion e 340 CV – 250 kW – per le versioni GTX) mentre la coppia massima raggiunge ora i 545 Nm. Questi miglioramenti portano a un’autonomia massima di 553 km per la ID.4 e di 566 km per la ID.5 secondo il ciclo WLTP.

Le versioni Edition Plus aggiungono ulteriori caratteristiche di prestigio, come vernice metallizzata, cerchi in lega da 19” e il Design Pack, offrendo un risparmio significativo per il cliente.

L’aggiunta più recente alla famiglia ID è la berlina 100% elettrica Volkswagen ID.7, che ora è disponibile anche nella variante Edition Plus. Questa, oltre agli equipaggiamenti standard della Pro, include caratteristiche extra come il pack Exterior e Interior, offrendo un risparmio considerevole sul prezzo di listino e aggiungendo valore alla proposta della berlina elettrica di Volkswagen.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -