Volkswagen ID.2: il concept sarà rivelato tra poche ore

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.2 4x4

Volkswagen rivelerà stasera un nuovo concept della Volkswagen ID.2 che anticipa una futura auto elettrica urbana compatta che costerà meno di 25.000 euro e mette in mostra il nuovo linguaggio di design del marchio. La nuova auto dovrebbe essere messa in vendita intorno al 2026 e dovrebbe essere costruita sulla nuova versione MEB Entry della rinnovata piattaforma MEB-Plus che presenta nuove celle prismatiche LFP (litio e ferro fosfato) e velocità di ricarica fino a 200kW.

Volkswagen rivelerà stasera un nuovo concept della Volkswagen ID. 2 che anticipa una futura auto elettrica urbana compatta che costerà meno di 25.000 euro

Parlando durante la conferenza stampa annuale della Volkswagen , il capo del marchio Thomas Schäfer ha confermato che il concept si chiamerà Volkswagen ID.2, basandosi sul tag dei social media dell’evento – #VWforthepeople – nel mostrare l’obiettivo del modello di raggiungere un mercato di massa.

Non è ancora noto se il modello manterrà il nome Volkswagen ID.2 quando entrerà in produzione.  Diverse combinazioni di nomi per la versione di produzione della ID 2 sarebbero state proposte in riunioni interne negli ultimi mesi, inclusa la nomenclatura ID Golf a cui alludeva per la prima volta il CEO di Volkswagen Thomas Schäfer in un’intervista nell’ottobre 2022.

Volkswagen ID.2
Volkswagen rivelerà stasera un nuovo concept della Volkswagen ID.2 che anticipa una futura auto elettrica urbana compatta che costerà meno di 25.000 euro

All’epoca, Schäfer, che ha assunto il controllo della Volkswagen a luglio dopo che il suo predecessore, Ralf Brandstätter, è stato nominato a capo delle operazioni cinesi dell’azienda, ha dichiarato: “Il nome Golf ha un valore enorme. Il riconoscimento che riceve presso i nostri clienti: le persone capiscono perfettamente di cosa stiamo parlando. Quindi cambiare il nome in qualcosa di completamente diverso non ha senso.” Vedremo dunque quali altre novità emergeranno stasera a proposito della nuova Volkswagen ID.2 che finalmente vedremo anche se sotto forma di concept.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: la casa tedesca annuncia un piano di investimenti quinquennale da 180 miliardi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: