Volkswagen ID.2: possibile il debutto il 15 marzo?

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.2

Volkswagen dovrebbe svelare la berlina completamente elettrica Volkswagen ID.2 durante il suo live streaming il 15 marzo. La casa automobilistica tedesca ha anticipato che condividerà la sua visione del futuro e molto altro durante il live streaming della prossima settimana alle 18:20 CET.  Il live streaming sarà disponibile su LinkedIn, YouTube e Twitter. Per ricevere aggiornamenti sull’evento, Volkswagen ha lanciato l’hashtag #VWforthepeople.

Volkswagen ID.2 possibile il debutto della berlina elettrica il prossimo 15 marzo

A quanto pare la Volkswagen ID.2 è equivalente alla Volkswagen Golf, la famosa compatta a cinque posti. Le vendite della nuova auto elettrica dovrebbero iniziare nel 2025 con un prezzo di partenza di 22.500 euro. Durante il livestream di Volkswagen del 15 marzo, la società dovrebbe presentare il suo nuovo linguaggio di design, anticipando una nuova direzione che potrebbe prendere con i suoi futuri veicoli elettrici.

Volkswagen ID.2 dovrebbe essere uno dei principali concorrenti per il futuro Tesla Model 2. Questo modello infatti, come anticipato da Elon Musk dovrebbe avere un prezzo di partenza inferiore ai 25 mila dollari grazie alla nuova piattaforma che dimezzerà i costi di produzione. Sarebbe interessante vedere come si comportano entrambe le vetture sul mercato.

Volkswagen ID.2
Volkswagen dovrebbe svelare la berlina completamente elettrica Volkswagen ID.2 durante il suo live streaming il 15 marzo

Secondo il magazine inglese Autocar, la Volkswagen  ID 2 sarà la prima VW basata sulla piattaforma MEB-Plus, una versione aggiornata della struttura delle auto elettriche MEB ampiamente utilizzata oggi che presenta nuove celle prismatiche LFP (litio e ferro fosfato) e velocità di ricarica di fino a 200kW, tra gli altri sviluppi.

Nulla è ufficiale in questa fase, ma ad Autocar è stato detto che negli ultimi mesi sono state proposte diverse combinazioni di nomi per la versione di serie della ID. 2, tra cui la nomenclatura ID Golf a cui alludeva per la prima volta il CEO di Volkswagen Thomas Schäfer in un’intervista con Autocar nell’ottobre 2022.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: gli Stati Uniti soffiano all’Europa la fabbrica di batterie?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: