Volkswagen ID.2 sarà un SUV compatto

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen
Volkswagen

La Volkswagen ID.2 è un’auto elettrica attualmente in fase di sviluppo. Prevista per l’anno 2025, sarà un piccolo SUV e l’obiettivo è riuscire a venderlo ad un prezzo compreso tra i 20.000 e i 25.000 euro. Della Volkswagen ID.2 si sa ancora molto poco, anche se logicamente sarà uno dei primi modelli a beneficiare della cella unificata di Volkswagen, che ridurrà del 50% il costo della batteria rispetto ai modelli attuali. Ciò le consentirà il commercio ad prezzo giusto.

Inizialmente si diceva che questa vettura sarebbe arrivata nel 2027, ma l’amministratore delegato del marchio, Ralf Brandstätter, ha confermato non molto tempo fa che vedrà la luce entro la fine del 2025. Lo farà in un momento in cui il Gruppo Volkswagen ha anche una piena prestazione della nuova architettura SSP, inizialmente prevista per il 2024.

È ancora troppo presto per sapere come sarà questa vettura, anche se è già noto che sarà un piccolo SUV. Il media olandese Autovisie.nl ha pubblicato un primo sketch che anticipa quella che potrebbe essere la sua silhouette. La rivista spiega di aver avuto accesso a questa foto attraverso le informazioni sul progetto Trinity. Molto probabilmente si tratterà di un SUV compatto.

La futura Volkswagen ID.2 punta a diventare una delle opzioni elettriche più convenienti sul mercato. Entrerà nella mischia con la Tesla Model 2 / Model C , di cui potremmo conoscere i primi dettagli entro la fine di quest’anno. Tuttavia, Volkswagen intende ancora lanciare un’elettrica più piccola di questa. Si potrebbe chiamare ID.1 e chiaramente orientato all’uso urbano.

Volkswagen
Volkswagen

Ti potrebbe interessare: Volkswagen presenterà il SUV coupé ID.5 GTX all’IAA

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: