Volkswagen ID.3 2022: nuovo aggiornamento in arrivo per l’elettrica

Davide Raia
Volkswagen ID.3

La nuova Volkswagen ID.3 si prepara a registrare un nuovo aggiornamento in occasione del debutto del Model Year 2022.Le novità che arriveranno con questo nuovo update non sono ancora state ufficializzate da Volkswagen che, in ogni caso, intende accelerare il programma di aggiornamento della sua elettrica per non creare alcun gap con la diretta concorrenza in un segmento di mercato come quello delle elettriche quanto mai agguerrito. Ricordiamo che Volkswagen ha recentemente aggiornamento la sua gamma di elettriche con la nuova Volkswagen ID.5 che ha appena fatto il suo debutto in Italia.

Volkswagen ID.3 2022: le novità in arrivo

Stando alle prime informazioni emerse in queste ore, tra le principali novità della Volkswagen ID.3 2022 ci sarà la possibilità di poter configurare la vettura con un nuovo display touch da 12 pollici per il sistema di infotainment. Si tratta di una versione più grande che potrebbe essere scelta dalla maggior parte dei clienti. Da notare, inoltre, che la ID.3 potrà contare anche su di uno slider touch con retroilluminazione per la regolazione del climatizzatore.

Novità in arrivo per la Volkswagen ID.3 anche per quanto riguarda gli interni. La qualità dei materiali e dei rivestimenti dell’abitacolo è uno dei punti critici del progetto. La segmento C a zero emissioni di casa Volkswagen potrebbe, quindi, aggiornarsi con nuove opzioni per rendere più premium gli interni della vettura.

Si tratta di una vera e propria necessità considerando il prezzo non certo contenuto dell’elettrica. A completare l’aggiornamento ci saranno alcuni ritocchi alla carrozzeria esterna ed un rinnovamento del listino con nuove opzioni di personalizzazione e, probabilmente, nuovi accessori.

Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3: nuova versione sportiva in arrivo ma non subito

Volkswagen, inoltre, è già al lavoro sull’aggiornamento del 2023 della Volkswagen ID.3. Tra due anni, infatti, la segmento C elettrica della casa tedesca dovrebbe registrare un importante rinnovamento della gamma con l’arrivo di una versione sportiva in grado di alzare notevolmente l’asticella delle prestazioni.

Tale versione sarà dotata di due motori elettrici, trazione integrale e un’accelerazione molto rapida. Maggiori dettagli sul progetto della nuova versione sportiva della ID.3 arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi mesi. Per quanto riguarda la Volkswagen ID.3 2022, invece, il debutto dovrebbe avvenire nel mese di gennaio. Continuate a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: