Volkswagen ID.3 2024: un nuovo video teaser svela i gruppi ottici anteriori

Alessio Salome Autore
Volkswagen ID.3 2024 nuovi fari anteriori teaser

Un nuovo video teaser dedicato alla Volkswagen ID.3 2024 è stato pubblicato su Twitter dalla casa automobilistica tedesca. Il breve video mostra i nuovi gruppi ottici anteriori, che presentano una forma più definita, circondati da luci diurne a LED poste sul bordo esterno, con una barra luminosa che li unisce.

Inoltre, sembra che la metà inferiore del paraurti sia stata sostituita da due barriere d’aria verticali, presumibilmente per migliorare l’aerodinamica.

Volkswagen ID.3 2024 nuovi fari anteriori teaser
Volkswagen ID.3 2024 nuovi fari anteriori teaser

Volkswagen ID.3 2024: il nuovo restyling porterà anche dei fari anteriori rivisti

Non è ancora stato confermato se la nuova ID.3 presenterà cambiamenti significativi nell’abitacolo e/o sotto il cofano. Tuttavia, si presume che il sistema di infotainment verrà aggiornato con un display touch più grande da 12 pollici rispetto alla versione precedente.

Secondo le ultime voci emerse su Internet, la gamma potrebbe includere una versione ad alte prestazioni con una potenza di 333 CV chiamata Volkswagen ID.3 X. Questa sarebbe capace di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi e avere una modalità Drift dedicata.

Ad ogni modo, la Volkswagen ID.3 2024 dovrebbe essere disponibile in Europa nel corso del quarto trimestre di quest’anno mentre la presentazione ufficiale è prevista per il 1° marzo.

Volkswagen ID.3 2024 nuovi fari anteriori teaser

Alla base rimarrà ancora la piattaforma MEB

Ricordiamo che la ID.3 è stata presentata al Salone di Francoforte nel 2019 e, a partire dal 2020, è stata commercializzata in Europa. È basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, una piattaforma specificamente progettata per i veicoli elettrici a batteria, ed è disponibile in diverse varianti.

Il motore elettrico eroga una potenza di 204 CV e una coppia massima di 310 Nm, consentendole di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi. La velocità massima è invece limitata elettronicamente a 160 km/h.

La Volkswagen ID.3 presenta un design accattivante e moderno, caratterizzato da una linea aerodinamica che favorisce l’efficienza energetica. Inoltre, dispone di numerose tecnologie innovative, come la possibilità di aggiornare il software via OTA e un sistema di infotainment con un display touch da 10 pollici.

La produzione dell’EV è stata pensata per essere sostenibile, non solo nell’utilizzo ma anche nella sua realizzazione. Ad esempio, la carrozzeria è realizzata con materiali riciclabili al fine di ridurre l’impatto sull’ambiente.

Volkswagen ID.3 2024 nuovi fari anteriori teaser

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: