Volkswagen ID.3: la versione base non è più disponibile in Germania

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.3

La Volkswagen ID.3 è un successo: attualmente (ad agosto 2021), la compatta elettrica della casa tedesca è al primo posto tra le nuove immatricolazioni di auto elettriche in Germania. E la domanda è ininterrotta. Ora un messaggio da Wolfsburg sta suscitando scalpore: Volkswagen sta interrompendo l’opzione per ordinare un modello ID.3 specifico.

La variante base del veicolo è interessata dall’interruzione della consegna e dell’ordine. Come confermato dal gruppo al portale InsideEVs, al momento non è più disponibile la versione al prezzo di 31.495 euro. chi vorrà ordinare una ID.3, dovrà scegliere una variante meglio equipaggiata. I prezzi per questo modello attualmente in Germania partono da 35.460 euro.

Il motivo delle restrizioni è la carenza globale di chip. A causa della crisi del coronavirus, le catene di approvvigionamento sono interrotte. Molte aziende di semiconduttori in Asia stanno lavorando a ritmo ridotto o hanno dovuto smettere di funzionare completamente a volte. Ciò ha portato a una carenza estrema, che, tra le altre cose, ha gravemente colpito l’industria automobilistica.

Anche Volkswagen deve riprogrammare e sta temporaneamente eliminando il modello ID.3 di base dalla gamma. Tuttavia, secondo VW, questo è sopportabile per la maggior parte dei clienti, perché gli acquirenti di solito hanno comunque optato per un modello più costoso. Il blocco degli ordini dovrebbe inizialmente applicarsi fino al 2022, dopodiché si spera che il mercato dei chip si riprenda.

Volkswagen ID.3

Ti potrebbe interessare: NIO sta lavorando a un marchio per sfidare Volkswagen e Toyota

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: